fbpx

Falkensteiner Family Hotel Diadora

L’esclusivo Punta Skala Resort si trova sulla meravigliosa costa della Dalmazia. Al Family Hotel Diadora i nostri ospiti, grandi e piccoli, possono godersi al meglio la loro vacanza al mare. Dispone di 250 camere e suite fatte su misura per i bambini, lavandini più bassi per i bimbi, fasciatoio, scalda biberon, dotazione per neonati, camerette con letti a castello separate dalla camera da letto principale. Falky-Land con assistenza e animazione e volendo anche servzio babysitting. Falky-Land è un’ampia area interna ed esterna dedicata ai bambini con parco giochi, area soft play al chiuso, sala TV, sala giochi “Las Vegas”, discoteca per bambini, sala ragazzi e NOVITÀ: angolo videogame con SONY PS3, area baby, mondo acquatico e Falky-KinderSPA con piscina interna, giochi d’acqua, piscina con scivolo per bambini, igloo e bagno turco per i più piccoli. Inoltre un impianto di piscine esterne con acquascivolo, canale della corrente, piscina gonfiabile e nave dei pirati di Falky. Per coloro che voglio imparare a nuotare c’è la possibilità di entrare nell’accademia di nuoto di Falky praticando corsi di nuoto sia per neonati, bambini e adulti.

E per un pò di relax per i genitori la nostra zona wellness Acquapura SPA di 2.000 m²,dove vi attendono: sauna finlandese, bagno turco, vasca per immersioni, icecrushere diverse aree di riposo. Godetevi i benefici di trattamenti e massaggi per viso e corpo. Per il benessere attivo, consigliamo la nostra ampia zona piscine composta da diverse piscine scoperte e una vasca coperta, o la sala fitness con attrezzi cardio e palestra.

Ma la fame in vacanza c’è sempre e presso il Family Hotel Diadora****S avete a disposizione una gamma eccezionale di ristoranti che vi propongono un’offerta culinaria ricca e variegata.

Il buffet restaurant “Hedonia” propone postazioni di front cooking con cucina mediterranea e internazionale e varie serate a tema con bevande analcoliche, vino e birra offerte a buffet durante i pasti (a pranzo e cena). Le diverse aree ristorazione e la terrazza del ristorante regalano un panorama spettacolare sulla costa e sulle isole che circondano Zara. Il ristorante per bambini, con un buffet pensato per le esigenze dei piccoli ospiti, offre la possibilità di divertirsi in compagnia dei nostri esperti animatori anche durante il pranzo o la cena.

Il lato Green

Il Falkensteiner Family Hotel Diadora è un resort ecologico direttamente sul mare. Viene ricavata l’acqua pura dall’Adriatico, mare famoso per la qualità eccezionale delle sue acque e per le varie sostanze vitali in essa contenute. Utilizza un impianto sostenibile di depurazione dell’acqua; l’acqua di mare a temperatura costante viene pompata nell’edificio e viene utilizzata per il raffreddamento (in estate) o il riscaldamento (in inverno) dell’hotel. In tal modo diminuisce il fabbisogno di combustibili fossili. Una parte di acqua del mare viene poi desalinizzata in un impianto a osmosi e può essere utilizzata come acqua potabile. il resto dell’acqua viene nuovamente riversata in mare. Inoltre l’acqua sporca viene ripulita in un impianto di depurazione completamente biologico e viene conservata insieme all’acqua piovana raccolta e l’acqua di risciacquatura dell’impianto balneare. L’acqua di scarico viene utilizzata per gli sciacquoni dei wc e per l’irrigazione dei giardini.

Un altro aspetto importante del resort è la scelta di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale.

Consigli in zona

  •  Visita alla citta di Zara, ovunque si cammina milioni di passi sono stati fatti dai nostri antenati: gli Illirici, i Romani, i Bizantini, i Veneziani, Nepoleone, gli Absburghi … Rivivrete la storia attraverso le mura della città, il Foro romano, la Cattedrale di S.Anastasia, la chiesa di San Donato – una delle più antiche chiese croate, monumenti storici, Palazzi e Piazze … ed il fascino indescrivibile che si manifesta in ogni angolo di questa splendida città.
  • La fattoria di Falky con giardino mediterraneo di erbe aromatiche e ortaggi e la casa di Falk
  • Visita alle isole Kornati, uniche nel loro genere: 150 fra isole, isolotti e scogli totalmente disabitati. Con la barca navighiamo fra isole ed isolotti fino a raggiungere una baia di indescrivibile bellezza. Un paradiso per tutti coloro che amano godere del mare nella sua forma più affascinante, fondali incontaminati e acque cristalline! A bordo è servito un pranzo comprensivo di vino o bibite.
  • Visita alle cascate di Krka. Con l’autobus attraversiamo la citta di Šibenik per giungere alle meravigliose cascate. Il fiume Krka attraversa ben 17 cascatelle prima di gettarsi in 46 metri di profondità. Prendetevi il tempo per fare una rilassante passeggiata in riva al fiume. Sul tragitto potrete visitare anche un piccolo museo cosi come un vecchio mulino. Inutile dire che, se lo vorrete, avete la possibilità di fare un bagno rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e fare splendide foto di un luogo indimenticabile.
  • Visita ai laghi di Plitvice. Per milioni di anni l’acqua ha scavato il suo corso nella roccia calcare. Le cascate si sviluppano su un dislivello di 156 metri. Dal 1979 il parco è stato dichiarato patrimonio naturale mondiale dalla UNESCO. Dopo una passeggiata di c/a 3 ore salirete a bordo di barche a conduzione elettrica per godere in pieno dell’indescrivibile colore smeraldo delle acque dei laghi.  Un’esperienza indimenticabile!

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI