fbpx
bed-breakfast-casa-rossa

Bed & Breakfast Casa Rossa

Casa Rossa Country House è una splendida struttura ricettiva che nasce dal restauro di un palmento dell”800 riportato al suo antico splendore e che rivive nella parte nuova dell’hotel, quella caratterizzata dal bel colore rosso che identifica da subito la casa, anche da lontano. La posizione in cui si trova la Casa Rossa è davvero invidiabile. Un belvedere naturale permette una visuale panoramica splendida su Piazza Armerina e le colline che circondano la cittadina dell’ennese nota per la splendida Villa Romana del Casale che dalla casa dista circa cinque minuti d’auto. Tra i bed and brekfast a Piazza Armerina la Casa Rossa si distingue per l’eccellente posizione, a brevissima distanza dal centro storico di Piazza Armerina e dalla Villa del Casale, per l’ottimo comfort e per la possibilità di gustare ottime pietanze locali. La Casa Rossa è caratterizzata da uno stile tipicamente rustico. Il palmento, in cui domina la pietra viva, e l’ala nuova in cui è sempre presente un forte richiamo al rustico grazie a elementi tipici che ritroviamo ovunque. Ottimo il comfort delle camere, tutte molto spaziose e confortevoli, con balcone o con terrazza panoramica, con splendida visuale sul centro storico di Piazza Armerina o sul giardino. La casa è circondata dal verde di un giardino in cui è possibile passeggiare e rilassarsi.

Il lato Green

La struttura adotta alcuni accorgimenti e comportamenti in linea con il rispetto ambientale. Utilizzo di lampade a risparmio energetico, raccolta differenziata, utilizzo di detersivi poco aggressivi con l’ambiente e climatizzazione con impianti a pavimento a basso impatto ambientale.

Consigli in zona

A cinque minuti d’auto si consiglia di visitare la splendida Villa Romana del Casale. Da visitare anche il centro storico di Piazza Armerina e il sito archeologico di Morgantina presso Aidone, a 15 minuti d’auto dalla struttura.

Lascia un Commento

Condividi