Riverplay: trekking, nuoto e tuffi in Garfagnana

Questa attività è un mix tra trekking, nuoto e tuffi, in uno scenario bellissimo dove il Torrente Lima si inforra e crea le Gole di Cocciglia...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Questa attività è un mix tra trekking, nuoto e tuffi, in uno scenario bellissimo dove il Torrente Lima si inforra e crea le Gole di Cocciglia. In questo posto nasce il Canyon Park e si immergono sub da tutta Italia. E’ il quarto posto più famoso in Europa per le immersioni in acqua dolce.

Ci troviamo in Garfagnana, nella provincia di Lucca (Toscana), in aree naturalistiche di rara bellezza. L’attività ha una durata di circa 1 ora e mezzo, sarete accompagnati da una Guida che vi indicherà i punti dove poter effettuare tuffi, da 3 metri fino a 14 (solo per i temerari) e vi farà provare lo scivolo “centrifuga”.

Canyon Park

E’ il primo percorso aereo costruito, a differenza degli altri, non sugli alberi ma con ancoraggi sulla roccia!

Il parco avventura si sviluppa infatti con un percorso di circa 1000 metri, quasi interamente in sospensione su un torrente. Nella parte iniziale del percorso il torrente Lima ha delle rapide, poi si placa un una gola profonda di cui si vede il fondale … anche dove é profondo 10 metri!

Il parco avventura parte da un bosco con una zona briefing dove viene mostrato il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza a “vita continua” (in pratica si é SEMPRE assicurati al cavo principale, una recente innovazione). Poi inizia l’avventura con teleferiche lunghe , in successione, 130 e 120 metri! sempre in sospensione sul torrente.

Strette di Cocciglia

Questa Località, si trova lungo il Torrente Lima, passata Bagni di Lucca in direzione dell’Abetone. Il paesaggio si presenta veramente suggestivo, perché ci troviamo in una “gola” dove passano la strada e più in basso il fiume.
Anche in questo caso si è formato una specie di canyon, che non si presta ad essere percorso a piedi come L’Orrido di Botri, ma gli amanti dell’avventura lo possono fare in canoa, se ne sono provvisti.

Leonardo

In Toscana, vicino la verde Garfagnana c’è la Val di Lima, con il suo Torrente e il centro Garfagnana Rafting che vi propone moltissimi sport e attrazioni turistiche come il rafting, la canoa, i parchi avventura, il trekking, il torrentismo e tanto altro. Un’esperienza sportiva alla portata di tutti e all’insegna del divertimento, avrai un ricordo indimenticabile e nuovi amici sempre pronti a farti divertire.Un Ciuco sul Raft? Esatto, il Ciuco che è la Mascotte dell’associazione dopo aver lavorato molto nelle montagne Garfagnine trasportando legna, ha deciso di andarsi a divertire scendendo le rapide del fiume. Le attività che svolgiamo sono tutte all’aria aperta, in pieno contatto con la natura e nel suo rispetto. Valorizzare l’ambiente fluviale e quello montano è una nostra missione.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Leggi anche