Nella provincia di Roma, sulle sponde di un antico lago vulcanico, le Scuderie sono ospitate in un casolare ristrutturato risalente al XV secolo, immerso tra i vivaci alberi e le distese verdi di una dinamica e fiorente azienda agrituristica.
La struttura dispone di ampi spazi verdi dove fare lunghe passeggiate per distendersi in armonia con la natura e godere del silenzio e dell’aria limpida del luogo. Le bellissime aree comuni della struttura comprendono un lounge bar per sorseggiare un buon drink e il ristorante per assaporare i deliziosi piatti ideati dallo chef. Nel periodo estivo, i commensali possono godere del rigoglioso giardino e mangiare all’ombra di un grande patio con vista lago. Nella stagione invernale invece, si può apprezzare l’ampia sala da pranzo arredata con uno stile rustico che vanta un grande e accogliente camino. Il Casale offre una cucina tradizionale rivisitata con un tocco di modernità oltre che squisitamente km 0: la carne, la pasta, il pane, le conserve, i formaggi, gli insaccati e i prodotti stagionali dell’orto sono prodotti dall’azienda agricola stessa e vengono sottoposti a un’elaborazione minima volta a preservarne la genuinità. Le gustose pietanze sono accompagnate da una vista gamma di vini laziali. Al mattino, la deliziosa colazione a buffet dolce e salata comprende bevande calde, cornetti, succhi, yogurt, marmellata, affettati pane, cereali e formaggi.
Le spaziose e luminose sistemazioni con Wi-Fi e Tv satellitare si compongono di un angolo cottura con frigo bar e macchina del caffè, un grazioso salottino e una scrivania per sentirsi come a casa propria. Nei nuovissimi bagni con doccia a disposizione degli ospiti si trovano asciugacapelli e prodotti da bagno.
La location delle Scuderie di invita alla scoperta, circondate da 140 ettari di verde, offrono al visitatore molteplici e interessanti oltre che divertenti attività da svolgere all’aria aperta come percorsi a piedi o in bici oppure stupende passeggiate a cavallo grazie alla collaborazione con il Maneggio Lago di Martignano. Inoltre, nel periodo estivo, è aperta la stupenda spiaggia d’erba per godersi a pieno il lago. Si può prendere il sole nei comodi lettini, leggere un libro sotto l’ombrellone, fare un giro in pedalò, in canoa oppure cimentarsi con le lezioni private di Kayak.