fbpx

Isola D’Elba – Giro Dell’isola In E-Mountain Bike

L’isola d’Elba nasconde angoli, panorami, spiagge e promontori incantevoli. Quale mezzo migliore per scoprirla se non in bicicletta. La bicicletta infatti è il mezzo migliore per conoscere l’Elba tutto l’anno.

L’isola d’Elba è un incanto, per i bikers, che in sella alla loro bicicletta, potranno scoprire un vero paradiso, che grazie al suo clima favorevole, permette di praticare questa attività sportiva durante tutto l’anno. Le varietà di percorsi che offre l’Elba sono tantissimi e variegati. La caratteristica che rende l’Elba il luogo ideale per trascorrere una vacanza in mountain bike è la bellezza stessa dell’isola che grazie alla sua morfologia permette di pedalare nell’arco di pochi chilometri su spiagge selvagge, su sentieri tra i boschi o su punti panoramici, di rinfrescarsi alle sorgenti, sostare e visitare antichi eremi costruiti nei luoghi più suggestivi.

Il mese di Settembre poi è il mese ottimo per godersi l’Isola senza il traffico dei turisti estivi e per godere ancora di un buon bagno, di un tramonto magico o di un aperitivo o cena con vista mare.   In punta di pedali è possibile ammirare il paesaggio variopinto e immergersi nei profumi di erbe aromatiche, viole, ginestre e naturalmente del mare.
Ecco perchè vi proponiamo questo tour.

Un tour di 126 km in tre giorni in e-mountain bike per esplorare alcune delle zone più belle e suggestive dell’isola d’Elba. Percorsi adatti con un minimo di esperienza in mountain bike, senza tratti particolarmente tecnici. Su asfalto e sterrato tra macchia mediterranea e paesi costieri, ex cantieri minerari e sentieri a picco sul mare, un mix di natura, cultura e storia per un viaggio avventura in una delle isole più belle del mediterraneo.

Punti forti dell’itinerario

CITTÀ E CULTURA

  • Il borgo medievale di Rio nell’Elba
  • I borghi marinari di Rio Marina e Porto Azzurro
  • Capoliveri e la vecchia miniera di Calamita
  • I paesi alle pendici del Monte Capanne Poggio e Marciana
  • Il borgo medievale di Marciana

NATURA

  • il monte Calamita
  • il monte Capanne, la vetta sul mare
  • La grande spiaggia di Marina di Campo

Per tutti i dettagli :

Isola d’Elba – giro dell’isola in e-mountain bike

Lascia un Commento

Condividi