Domenica 13 novembre 2022 – ore 15,00
Una iniziativa alla scoperta di castelli, antiche rovine, panorami e natura di una particolare area delle Colline Novaresi, dove le geometrie delle risaie si uniscono alle geometrie dei filari di vino.
L’evento organizzato dalla Fondazione UniversiCà, parte dal Castello di Proh, voluto da Francesco Sforza come luogo di svago e delizie; qui il pubblico verrà coinvolto in una passeggiata culturale animata con una guida escursionistica ambientale.
Durante il percorso saranno raccontate informazioni sul luogo, le sue curiosità legate alla storia e al paesaggio, i cambiamenti climatici che nel volgere di pochi anni stanno impattando anche sull’area, per una esperienza eclettica, rispettosa del tempo e dell’ecosistema.
Un itinerario in cammino tra visioni, natura e… sorprese.
Per partecipare all’esperienza è richiesta la prenotazione su www.castellodiproh.it o chiamando 0321 231655
All’atto della prenotazione saranno comunicati orario e luogo per il ritrovo e per parcheggiare l’auto.
L’attività ha un costo di 8 euro a partecipante (prenotazione e pagamento online) oppure di 10 euro (prenotazione telefonica con pagamento in loco).
La durata è di circa 2 ore, con un itinerario di facile percorribilità, adatto anche alle famiglie, di 2 km a/r (sconsigliato per passeggini o con disabilità motorie).
E’ necessario un abbigliamento consono. Gli amici a 4 zampe sono ben accetti.