fbpx

Ristorante Mulino delle Valli

Il ristorante-pizzeria è ricavato nella sala degli ingranaggi. Gli ospiti sono nel cuore del mulino, ne respirano la storia e la serena laboriosità.
Al primo piano sei camere, arredate con antico mobilio, consentono un soggiorno confortevole e rilassante. Nel grande giardino, i bimbi possono scorrazzare in lungo e in largo. E non lasciate a casa i vostri animali da compagnia, da noi sono i benvenuti.

La location

Vi trovate nel cuore di un’antica Pila di Riso, azionata da una ingegnosa ruota ad acqua, creata nel XVI secolo dalla famiglia veronese dei Boldieri. L’antica pila, dopo un lungo restauro conservativo, durato 7 anni, è oggi un luogo di accoglienza che racconta la storia del nostro territorio. Finché vi guardate attorno scoprendo le tracce di un passato pieno di fascino, vi diamo il benvenuto e vi presentiamo una accurata selezione delle nostre pietanze. Beppe e Michelle

La cucina

Proponiamo piatti di terra e di mare fatti con ingredienti di prima qualità.

Tra i nostri cavalli di battaglia ci sono sicuramente i risotti: alla veneta (con le ciche), radicchio e brie, zucca e luganega brasata nel vino, arance e taleggio, con amarone e monte veronese …

Per gli amanti del mare: risotto ai frutti di mare, risotto con capesante, prosecco e crema di basilico, risotto con asparagi verdi e scampi

Se invece stasera non ti va il risotto, puoi scegliere tra diversi primi: Maccheroncini con musso, Maccheroncini al torchio con patanegra e funghi porcini, Fettuccine all’anatra, Fusilli caserecci all’ortolana, Gnocchi di patate di scamorza affumicata con crema di parmigiano al tartufo, Padellaccia (2 kg di crostacei accompagnati da fusilli avellinesi fatti in casa).

Per gli amanti della carne
Non potevamo non farvi gustare le nostre specialità: Costata di Scottona con pomodorini confit, Fiorentina di Scottona, Tomahawk, Filetto di manzo (al sale di Maldon / all’Amarone), Tagliata di Patanegra con cipolle caramellate, Braciere di Patanegra, Filetto di maiale in crosta di pistacchi, Grigliata della Valle (salamella, pancetta, costina, capocollo) con polenta brustolita, Tagliata di Scottona (al naturale / rucola, grana e aceto balsamico / radicchio e pecorino sardo).

Consigli in zona

Nel complesso della struttura è attivo un Centro Ippico con scuola di equitazione per tutti i livelli, dai bambini con i pony agli adulti. Corsi di Volteggio a cavallo, grest al maneggio.

La meravigliosa città di Verona dista 40 km, dove si possono visitare l’Arena, il Teatro Romano, Castelvecchio etc…Mantova dista 30 km, Padova 90 km, Ferrara 60 km.

Lascia un Commento

Condividi