fbpx

In battello elettrico sul Lago Arvo

Un battello con motore alimentato elettricamente, che accompagnerà i turisti lungo un percorso di circa di mezz’ora, tra la natura incontaminata e paesaggi di singolare bellezza che potranno essere ammirati da un punto di vista decisamente diverso dal solito, circondati dalle acque tranquille del lago.

La filosofia del progetto è basata sul massimo rispetto dell’ambiente naturale, nell’ottica dello sviluppo sostenibile e della preservazione delle risorse per le generazioni future. Non a caso il battello utilizzato per le escursioni è stato studiato nei minimi dettagli , così da evitare la possibilità d’inquinamento delle acque: dalle vernici atossiche che rivestono gli scafi fino al sistema di propulsione, che garantisce l’assoluta assenza di scarichi nell’acqua del lago.

Il catamarano è spinto da due motori da 4 kW perché in caso si verifichino dei problemi serve un’alternativa.  La barca è omologata per 34 passeggeri e le batterie da 400 Ah.

Il paesaggio qui è ricco e vario. Il bosco di pini, lerici e faggi è popolato da una fauna molto varia: caprioli, cervi, volpi, daini che capita di poter ammirare anche nel giro turistico. Conviene tenersi preparati per le foto. Un elemento distintivo oltre la bellezza paesaggistica è la possibilità di ammirare la diga del 1932 in terra battuta, una delle più alte d’Italia. Il tour è di circa 25/30 minuti e nel lago si può usufruire delle zone relax, pic nic e si organizzano numerose manifestazioni.

Giro sul lago Arvo a bordo di battello elettrico - Lorica
CONDIVIDI