fbpx

Al Quanta Tennis Village con Artengo by Decathlon #Condivivi

Abbiamo testato la nuova linea Tennis top di gamma Artengo by Decathlon: le scarpe TS 990, la racchetta TR 990 e le palline TB 930, compreso l’abbigliamento dedicato. 

Decathlon Italia ci ha chiamati per testare i nuovi prodotti Artengo dedicati al tennis e noi non ci siamo fatti scappare l’occasione. In una bella giornata di sole al Quanta Village, il club a Milano più famoso per la pratica del tennis, blogger, giornalisti e influencer si sono uniti alla truppa Deca per una prova in esclusiva delle nuove scarpe TS 990, la racchetta TR 990 e le palline TB 930, compreso l’abbigliamento dedicato. La nuova collezione rappresenta un punto di svolta per la casa francese che intende conquistare anche i consumers evoluti, giocatori che ricercano il massimo dalle performance, sempre però rispettando la regola numero uno di Decathlon: rapporto qualità-prezzo impareggiabile.

Proprio la racchetta TR 990, sviluppata con la collaborazione di Nicolas Escudé ex N° 17 ATP e Jerome Haehnel ex N°78 ATP è la new entry, top di gamma della collezione Artengo, il marchio dedicato al Tennis, in vendita al prezzo abbordabilissimo di 89,90 euro. Sulle caratteristiche tecniche abbiamo interpellato Lorenzo, preparato ed entusiasta responsabile settore Tennis di un negozio Deca:

Come giocatori occasionali abbiamo apprezzato molto la leggerezza, l’assenza di fastidiose vibrazioni, la potenza che si sprigiona dai colpi e l’ottima precisione di questa racchetta, che anche dal punto di vista estetico è confezionata molto bene.

E poi le scarpe TS 990 ideata per il tennista praticante intensivo su qualunque superficie con spostamenti intensi. Prima di essere immesse sul mercato, le TS 990 sono state testate in laboratorio e sul campo. In laboratorio per approvare svariati elementi: strappo occhielli e cinghie, incollatura, tossicità, resistenza agli UV, usura accelerata, abrasione suola e componenti della tomaia. Sul campo, la prova di sostanza fatta da Nicolas Escudé (ex n°17 ATP), Steve Darcis (ex n°44 ATP), Oliver Marach, e molti altri giocatori di alto livello, che collaborano attivamente con Artengo come partner tecnici.

Per quanto ci riguarda abbiamo indossato il bel modello arancione da uomo e abbiamo apprezzato la calzata confortevole, grazie alla tomaia senza cuciture, l’ottimo ammortizzamento dovuto dalla suola intermedia in EVA e inserto “diapad 3” sul tallone per l’ammortizzamento e la leggerezza (335 g per il modello da uomo). Tre modelli, uomo, donna e bambino a 49,99 euro. Niente male.

CONDIVIDI