fbpx

Cosa fare a Jesolo tra mare e laguna

Jesolo è tutta da scoprire. Tra le località più conosciute del litorale veneto con le sue spiagge lunghe, il mare e i tanti servizi che offre è il luogo ideale per ragazzi, adulti e soprattutto famiglie.

Mare

Jesolo ed è subito mare ! La spiaggia di Jesolo, lunga ben 12 km e mezzo è cio´ che rende famosa questa localita´ e da anni una delle mete piu´ ambite per le vacanze estive. Qui e´ possibile trovare fondale basso, sabbia finissima e strutture ricettive bene organizzate.

Natura e Cicloturismo

Ma Jesolo non è solo mare. Il nostro consiglio è esplorare i dintorni, scoprendo dei luoghi di una bellezza che non avreste mai immaginato!
Nell’entroterra di Jesolo è la laguna a fare da padrona. Un luogo dove natura, valli da pesca e uomo riescono ancora a vivere assieme e in armonia. Un mondo a parte che si stacca dalla citta´ e dalla vita da spiaggia. Qui trovate il silenzio dell’acqua e  tanta natura.
E il modo migliore per conoscere questo lato romantico e naturalistico di Jesolo è in bicicletta. Qui infatti è possibile trovare diversi percorsi ciclabili che permettono al turismo che piace a noi, slow e consapevole di conoscere zona altrimenti non raggiungibili. E soprattutto di vedere queste zone con occhi diversi e da un punto di vista particolare, quello della bicicletta. Se non avete una vostra bici potete tranquillamente affittarla.
Come trovare tutti i percorsi e le informazioni a questo punto? Grazie a Jesolo Ambient Bike , una guida che vi  porterà alla scoperta degli oltre 150 chilometri di percorsi ciclabili di questa città. La guida fornisce indicazioni precise circa i centri di assistenza, la segnaletica stradale, le Aziende Agricole che si possono raggiungere in bici da Jesolo e infine tanti consigli per pedalare in sicurezza.
A Jesolo inoltre è attivo il Bike Sharing, dislocato in più punti della città, e´ un servizio gratuito a disposizione di cittadini e turisti.

Venezia e altri suggerimenti

Oltre la natura e il mare Jesolo offre anche tante occasioni occasioni di svago e divertimento:

  •  Aqualandia, il più grande parco acquatico a tema di tutta Europa
  •  Jesolandia, il luna park del lido ogni anno più ricco di attrazioni e giochi di luci.
  •  In luglio e agosto, sulla spiaggia si svolge la manifestazione “Sculture di Sabbia” che ospita i più grandi artisti del mondo.
  •  Venezia, la Laguna, Murano, Burano e Torcello sono vicinissime

Raggiungere la mitica Venezia è facilissimo grazie ad autobus di linea che portano, in una decina di minuti, fino a località Punta Sabbioni.Da qui 2 linee acquee vi poteranno verso la magica città lagunare o verso le sue isole coloratissime, come Burano.  Cosa c’è di meglio che fare una bella gita in giornata (o serata, i collegamenti sono attivi anche tutta notte, d’estate) per poi tornare qui a godervi mare, relax e natura.

Dove Dormire

Noi vi consigliamo il classico e elegante albergo fronte mare con piscina: L’Hotel Orient & Pacific è collocato di fronte alla spiaggia nella zona est del lido, nelle immediate vicinanze della verde pineta. Qui potete trovare ogni comfort e per gli amanti del mare avete a disposizione un’ampia spiaggia privata, piscina riscaldata per adulti e bambini, bar e ristorante con terrazza affacciata direttamente sul mare. Cosa volere di piu´?

Relax, coccole, mare e natura. Gli ingredienti di una vacanza che sarà indimenticabile. Se amate tutte queste cose e le ricercate nelle vostre vacanze Jesolo fa per voi! E ora…aspettiamo i vostri racconti! 

CONDIVIDI