fbpx

E’ tempo di vacanze e di emozioni con la musica

Per chi ama emozionarsi e godere delle suggestioni che solo certi connubi ci possono regalare non può mancare ai numerosi appuntamenti in musica al mare, in montagna e nei boschi.

Nel Parco Nazionale dello Stelvio e dell’Adamello, se ami il pianoforte, vi segnaliamo il concerto de noto jezzista Teo Ciavarella l’8 agosto. Per le famiglie a Ponte di Legno dall’1 al 29 agosto sono previsti spettacoli per bambini. In particolare vi segnaliamo “Il posto delle favole”, dove un attore e 5 musicisti raccontano le fiabe di Gianni Rodari.

Tutto apprezziamo Stefano Bollani: potete incontrarlo dal vivo il 1° agosto nel Parco Naturale dei Laghi di Fusine. Questo concerto fa parte del “No border festival” che propone, oltre ai concerti, pacchetti speciali con noleggio bici, escursioni con guide naturalistiche e brunch ai laghi. Il festival inizia il 23 luglio e termina il 28 agosto: per tutte le info www.noborderfestival.com

Lasciamo la montagna per il mare, che riserva altrettante emozioni.
Locus Festival in Puglia: 30 concerti itineranti che spaziano dal jazz al pop e alla musica nera. Samuele Bersani, Colapesce e Dimartino sono solo alcuni dei nomi più famosi. Da non perdere location di eccezione quali il sagrato della Basilica di San Nicola a Bari o la storica Masseria Ferragnano alle porte di Locorotondo (dal 24 luglio al 29 agosto).

I luoghi dove emozionarsi sono molti in Italia, alcuni sono particolarmente magici…

Un concerto tra i templi illuminati a Paestum è sicuramente una esperienza unica. Il FestiValle, festival di musica jazz, funk ed elettronica, oltre ad una immersione nella musica offre anche FestiValle Experiance, escursioni con guida nella Valle dei Templi. Passeggiare di notte tra i templi illuminati è una esperienza che riempie il cuore! (5-8 agosto).

Ed eccoci a boschi!
Una esperienza da non perdere è il Festival “Sentieri sonori” che si tiene sui colli Euganei. Concerti in tutte le ore della giornata, dall’alba al chiaro di luna, con annessa escursione con guida per raggiungere le diverse location, anche in notturna con torce e plaid. Frida Bollani Magoni si esibirà il 24 luglio proprio in notturna (fino al 31 luglio). 

CONDIVIDI