fbpx

Val di Sole senza auto

Accade in Val di Sole: le navette Stelviobus portano gli escursionisti nella Val di Rabbi chiusa al traffico e il Bike Bus accoglie i ciclisti e le loro due ruote.

Lo Stelviobus in Val di Rabbi

Lo Stelviobus Rabbi è un invito a mantenere l’aria pulita e silenziosa abbandonando l’auto per raggiungere quest’angolo incontaminato nel cuore del Parco dello Stelvio a piedi, in bici o con le navette. Uno dei principali obiettivi del Parco Nazionale dello Stelvio è quello di contribuire a far nascere nel visitatore il rispetto verso la natura, suggerendo delle buone pratiche.
In quest’ottica il Parco organizza un servizio di mobilità per entrare in alcune aree della Val di Rabbi e della val di Peio caratterizzate da una bellezza e da un fascino particolare. Stelviobus, nasce per godere delle valli e del territorio e dell’area protetta con un’ottica diversa, nel rispetto della natura della conservazione dell’ambiente e della sua biodiversità.

L’obiettivo? Quello di eliminare la congestione del traffico, diminuire le emissioni di Co2 per uno stato di benessere complessivo!

Le alternative all’auto in Val di Sole:  Bike Train, Bike Bus

Lascia la tua auto in hotel: usufruisci del servizio Bike Train o Bike Bus a servizio della pista ciclopedonale. Il comodo servizio faciliterà la tua voglia di escursioni in famiglia, su due ruote. Cogli l’opportunità di scoprire le bellezze della Val di Sole senza inquinare l’ambiente che ti circonda! Spostati a piacimento sulla pista ciclabile della Val di Sole e, se sei stanco, usufruisci del servizio Bike Train o Bike Bus. Al termine dell’escursione lungo la pista ciclabile, potrai tornare al comodamente al punto di partenza.

Il biglietto si acquista direttamente sul Bike Train o sul Bike Bus.
Il trasporto della bici sul treno costa solo 2,00 € (oltre il costo del biglietto personale).
Se soggiorni con la formula Val di Sole Guest Card, per te il treno e il trasporto bici sono gratuiti!

Condividi