I luoghi di Piu Turismo
Il progetto “i luoghi di Più Turismo” è l’evoluzione di una collaborazione con il “WWF Ricerca e Progetti” del 2014 per censire con un protocollo le strutture ricettive ospitative. Il progetto attuale sta censendo e validando qualsiasi tipo di struttura ricettiva o ricreativa che sia in linea con le indicazioni e il questionario di “Google My Business”, pubblicato in seguito alla recente COP 22 (Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), oltre a punti di interesse naturalistico e culturale che rispettano i principi dell’ecoturismo e favoriscono il turismo responsabile.
Filiera corta agroalimentare e km0 in tempi di crisi energetica
La filiera corta agroalimentare e i prodotti a km0 rappresentano un’opportunità in tempi di crisi energetica. Ma quali sono i benefici? Scopriamoli insieme. …
Guida alla certificazione energetica
Nell’universo infinito e variegato della certificazione, i marchi sono davvero tanti; ancora di più quando si esce dal perimetro delle normative volontarie…
Cambiamento climatico ed energia
Come affrontare una delle maggiori minacce per l’umanità e la natura, a partire da un nuovo modello energetico …
Il ciclo dell’acqua
Il risparmio idrico è oggi un imperativo ecologico anche alle nostre latitudini dove gli effetti della carenza d’acqua si stanno drammaticamente facendo vedere…
Preservare la biodiversità
Oltre ad essere considerata una “buona azione” nei riguardi dei piccoli uccelli, l’osservazione dei frequentatori della mangiatoia è sicuramente un’attività interessante…