fbpx

Giornata Mondiale del Turismo Responsabile

La Giornata mondiale del turismo (WTD) è celebrata a livello mondiale ogni 27 settembre. Una data che è stata scelta in coincidenza con un’importante pietra miliare per il turismo mondiale, l’anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo.

Ogni volta che viaggiamo, per qualsiasi motivo, noi siamo parte di un movimento globale; un movimento che ha il potere di guidare uno sviluppo inclusivo, creare posti di lavoro e costruire le società sostenibili che vogliamo per il nostro futuro; un movimento che ci può anche aiutare a salvaguardare il nostro patrimonio naturale e culturale comune.

Lo scopo è quello di promuovere la consapevolezza tra la comunità internazionale dell’importanza del turismo e del suo valore culturale, politico ed economico sociale. L’evento si propone di affrontare le sfide globali delineate dagli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite (MDG) e per evidenziare il contributo del settore del turismo può fare per raggiungere questi obiettivi.

Video presentazione

Lascia un Commento

Condividi