fbpx

Falkensteiner Hotel & Spa Bad Leonfelden

Provate una nuova sensazione di pace e benessere con le saune e il laghetto ornamentale del nostro giardino, la sauna con la ruota del mulino e le nostre delizie regionali: un vero sollievo per il corpo e lo spirito. I vari sentieri ciclabili ed escursionistici vi aspettano per svelarvi l’incanto della natura. Situato in mezzo al verde il nostro wellness hotel sorge a mezz’ora di macchina da Linz, nella caratteristica regione del Mühlviertel al confine con la Repubblica Ceca. La struttura dispone di 117 camere e suite con meravigliosa vista sulle colline adiacenti e architettura moderna con accenti regionali.

All’Hotel & Spa Bad Leonfelden vi aspetta benessere accompagnato dall’emozionante architettura di Acquapura SPA, un moderno centro benessere di 2.500 m². Per l’offerta benessere ci siamo ispirati in particolare ai 5 elementi del benessere del pastore Sebastian Kneipp, così da offrirvi un’esperienza termale tonificante grazie al trattamento Kneipp.

WELLNESS & SPA? HIGHLIGHTS?

  • Piscina interna ed esterna riscaldate
  • Area sauna con bagno turco, cabina a raggi infrarossi, sauna bio, sauna finlandese e sauna a mulinello all’aperto, canale dell’acqua fredda
  • Giardino riprogettato con sauna in mulino, sala relax e laghetto ornamentale.
  • Percorso „esperienza a piedi nudi“ nell‘area sauna
  • Private SPA per due
  • SPA Bistro con terrazza
  • Massaggi, cosmesi, bagni, impacchi e offerte
  • Sala per cardio fitness e ginnastica
  • Ampio programma di attività e sport

Per quanto riguarda la cucina vi è una straordinaria fusione fra gli eccellenti prodotti dell’Alta Austria e la cucina mediterranea Alpe-Adria. Squisito pane rustico casereccio, erbe aromatiche profumate, ottimo formaggio di capra e squisito miele dei contadini – una squisita cucina vi attende secondo la migliore tradizione culinaria Falkensteiner. Se siete vegani e/o intolleranti al glutine, noi saremo lieti di contribuire al vostro pieno benessere in vacanza anche sotto l’aspetto culinario, venendo incontro alle vostre esigenze alimentari.

Il lato Green

Il Falkensteiner Hotel & Spa Bad Leonfelden sceglie di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale. Quando invece l’energia è necessaria viene utilizzata un’energia rinnovabile tramite approvvigionamento di biomasse da centrale elettrica della regione; viene effettuato anche un management delle energie e controllo attraverso Sauper Umweltdatentechnik.

Il Resort ha poi in dotazione macchine e bici elettriche comode ed ecologiche per proteggere l’ambiente. Sempre per rispettare l’ambiente la struttura è prevalentemente in legno vivo così da poter sentire proprio il profumo della natura ed avere un hotel che sia con essa in sintonia.

Consigli in zona

Venite a scoprire l’affascinante e insolito paesaggio nella regione incastonata tra Austria, Baviera e Repubblica Ceca dal suo lato migliore. Il Falkensteiner Hotel Bad Leonfelden è il punto di partenza ideale per esplorare la bellezza, spesso inaspettata, del quartiere di Mühl.

TUTTO L’ANNO:

  • Vasto programma per attività e sport
  • Su richiesta gite in carrozza trainata da cavalli
  • Visite turistiche e shopping (Linz, Freistadt), Mühlviertler Museumsstraße, città patrimonio culturale Krumau (Rep. Ceca)
  • Lago artificiale Lipno nella Boemia Meridionale

IN ESTATE:

  • Passeggiate, Nordic Walking, equitazione, mountain bike, giri in bicicletta
  • Golf (5 campi nella zona, Golfclub Sterngartl a 13 km di distanza)

IN INVERNO:

  • Sci da fondo (9 km di piste da fondo battute e 9 km di piste da fondo per skating)
  • Area sciistica Sternstein (piccolo comprensorio sciistico a 4 km): sci alpino, snowboard
  • Su richiesta passeggiate guidate con racchette da neve, giri in slitta trainata da Husky

SEGWAY

Il segway è un mezzo molto apprezzato dai nostri ospiti, perché permette di spostarsi non solo sull’asfalto ma anche sui sentieri boschivi e sui prati che circondano il nostro hotel. Dopo aver superato le iniziali difficoltà di coordinazione ed equilibrio, gli ospiti potranno fiondarsi alla scoperta dell’ambiente circostante.
I nostri segway presentano due livelli di velocità che permettono di regolarne l’andatura– anche se la velocità massima è di 20 km/h.

Lascia un Commento

CONDIVIDI