fbpx

Falkensteiner Hotel Cristallo

Family hotel in Carinzia. L’Hotel Cristallo si trova nel cuore del comprensorio sciistico ed escursionistico del Monte Katschberg, ed offre alle famiglie una vacanza comoda e piacevole dove tutto è a portata di mano: oltre alla scuola e al noleggio sci interni, dalla struttura si raggiungono infatti comodamente a piedi impianti, ristoranti, baite e negozi di ogni genere. L’hotel si distingue inoltre per la qualità e varietà delle proposte gastronomiche, nonché per la Falky Kinder SPA, un’area benessere dedicata ai bambini, che si aggiunge agli spazi interni ed esterni del Falky Land.

La struttura si trova a 1650 metri di altitudine, al centro della piccola località turistica sul passo del Katschberg, nella zona soleggiata degli Alti Tauri (al confine tra Carinzia e Salisburghese). In inverno il clima mite, le ampie piste preparate perfettamente, la sicurezza degli impianti e i servizi dedicati ai bambini hanno reso questa zona un vero paradiso per le famiglie. Per il divertimento dei piccoli ci sono snowtubing, pista di pattinaggio, discesa per slittino e sul versante del Tschaneck vi aspetta il Katschi’s Kids World, un play ground solo per bambini dove possono sciare in autonomia o muovere i primi passi sulla neve con esperti istruttori. D’estate oltre ai numerosi percorsi a misura di famiglia, i bambini potranno mettersi alla prova nei parchi avventura, cavalcare i pony, imparare tradizioni e mestieri locali, e ancora fare gite in carrozza o esplorazioni nel bosco.

L’hotel Cristallo è un 4 stelle dal lusso discreto, con arredamento in legno e dettagli moderni di design. Gli ospiti possono scegliere tra camere standard, camere family e junior suite, in grado di ospitare anche famiglie numerose (fino a 5 posti letto); alcune dispongono di zona giorno con tavolo e divano, altre prevedono 3 ambienti con cameretta per i bambini separata. La cucina è uno dei fiori all’occhiello di questa struttura, con un’ampia zona per i buffet e ben 12 accoglienti stube a tema: si va dalla cucina carinziana alle specialità austriache e internazionali. Con la formula pensione completa (che in estate comprende anche le bevande) si comincia con un ricca colazione a buffet, snack caldi e freddi a pranzo e cena con menù a scelta oppure buffet a tema (e particolare attenzione a chi soffre di allergie o intolleranze alimentari). In un hotel che fa del benessere uno dei suoi maggiori punti di forza non poteva mancare l’area wellness: l’Acquapura SPA con i suoi 2.000 m² offre piscina coperta e piscina esterna riscaldata, sauna finlandese e alle erbe, bagni turchi, vasca panoramica con lettini idromassaggio, vari angoli per il relax, ampie ed attrezzate sale per trattamenti, palestra panoramica, sala di meditazione e sala per ginnastica.

Falky, la mascotte del gruppo, aspetta tutti i bambini per giocare con loro, tra canti, danze e risate. Nell’area Falky Land il divertimento è assicurato con gonfiabili indoor, area giochi e per il bricolage, Play Corner con biliardo e videogiochi e un’area soft play per i più piccoli, per gattonare ed esplorare il mondo in tutta tranquillità. L’animazione, rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni (e anche ai ragazzi dai 12 ai 16 anni durante i mesi di alta stagione), è divisa per fasce di età e coinvolge tutti i giovani ospiti in attività sportive, giochi creativi ed escursioni alla scoperta della natura. Non mancano le giornate a tema, soprattutto in estate (si diventa indiani, pirati o chef!), mentre d’inverno tutti sulle piste con la comodità della scuola sci interna per tutti i livelli. Un’altra perla dell’hotel è la SPA Falky (60 m²), area benessere dedicata ai bambini con scivolo d’acqua, piscina, sauna e bagno turco. La cucina non manca di elaborare proposte speciali per i piccoli clienti – che mangiano divertendosi insieme agli animatori – mentre in ogni camera sono disponibili (su richiesta) dotazioni indispensabili alle famiglie che viaggiano con neonati e bimbi piccoli, come lettini, vaschette da bagno, baby-phone, fasciatoi, pattumiere per pannolini, scaldabiberon, termometri, vasetti o riduttori, seggioloni, zainetti porta bebè, passeggini.

Il lato Green

Il Falkensteiner Hotel Cristallo sceglie di rispettare la valorizzazione socio-culturale dei prodotti proponendo un menù a chilometro zero ed utilizzando prodotti estetici naturali del territorio. Per poi continuare con la linea green attraverso le luci soffuse presenti in Spa, nelle camere luci con tessera, e nei corridoi luci dotate di sensore per lo spegnimento automatico. Anche le sale meeting sono tutte rivolte verso la luce del sole per sfruttare al massimo l’energia naturale. Quando invece l’energia è necessaria viene utilizzata un’energia rinnovabile tramite approvvigionamento di biomasse da centrale elettica della regione; viene effettuato anche un management delle energie e controllo attraverso Sauper Umweltdatentechnik.

Il Resort ha poi in dotazione macchine e bici elettriche comode ed ecologiche per proteggere l’ambiente. Sempre per rispettare l’ambiente la struttura è prevalentemente in legno vivo così da poter sentire proprio il profumo della natura ed avere un hotel che sia con essa in sintonia.

Consigli in zona

Sul versante soleggiato delle Alpi, le famiglie troveranno una rigogliosa natura incontaminata, della fresca aria di montagna e una gamma praticamente illimitata di sentieri escursionistici da percorrere a piedi e in bicicletta. E in inverno la zona si trasforma in uno dei comprensori sciistici più attrezzato delle Alpi, con ampi pendii esposti a sud ottimamente curati.

IN ESTATE

  • 200 km di sentieri tracciati
  • Escursioni, alpinismo, nordic walking, mountain bike
  • Parco avventura di Katschhausen
  • Impianti sportivi all’aperto: prenotabili online!
  • Golf, Segway, equitazione
  • Centro equestre alpino
  • Il più grande parco avventura dell‘Austria
  • Percorso per quad
  • “Corsa all’oro Katschi” – Slittovia con attrazioni
  • Trenino Tschu Tschu

IN INVERNO

  • Azione e divertimento tra 1.640 e 2.220 metri d’altezza
  • Discese per ogni livello di abilità: 10 km di piste blu, 50 km di piste rosse, 10 km di piste nere
  • Hotel situato nel cuore del comprensorio sciistico del Monte Katschberg: sci, snowboard, sci di fondo, slittini, tour con gli sci, escursioni con le ciaspole e molto altro ancora
  • Noleggio sci e scuola sci direttamente in hotel, skipass

Lascia un Commento

Condividi