fbpx

Case vacanze Il Casale della Nonna

“Un casale a 340 gradini dal mondo dove una storia di famiglia si ripete, un borgo dove una storia di donne e uomini si trasforma

Il Casale della Nonna è una storia di famiglia …
E’ la casa in cui abitavano Nonna Antonietta e Nonno Luigi con la loro numerosa famiglia.
Ora Papà Delio e Mamma Gorizia l’hanno completamente ristrutturata mantenendone inalterate le caratteristiche architettoniche e rendendolo una vera oasi di pace e relax tra mare e monti.

E’ situato in posizione panoramica nel Borgo più antico di Maiori a cui si accede solo a piedi o magari con l’aiuto dei simpatici asinelli che quasi sempre si incontrano durante il percorso. La salita al casale è molto caratteristica: 320 gradini scavati nella roccia tra i limoneti.

La composizione degli spazi al Casale ne permette un utilizzo molto flessibile in base al numero di persone che lo occupano.
Al piano terra una camera da letto matrimoniale, una zona giorno con  la possibilità di altri 2 posti letto, una cucina attrezzata, un bagno con doccia.
Tutte le stanze del piano terra si affacciano sullo spazioso patio attrezzato con comodi arredi da esterni: da qui si gode di un meraviglioso panorama sul mare e sul caratteristico paese di Maiori che di notte si veste di magico…

Il primo piano è collegato al piano terra da una caratteristica scala esterna e può essere utilizzato come area aggiuntiva al piano terra ( per un nucleo unico di ospiti fino a 7/9 persone)  o come appartamento singolo e indipendente. Dispone di 2 camere da letto di cui una con letto matrimoniale e una con letti singoli convertibili in matrimoniale , un bagno con doccia e vasca e un’altra cucina abitabile attrezzata ( che se si decide di usare solo la cucina del piano terra può diventare una camera singola  ).
Anche al primo piano c’è uno spazio esterno…un piacevole terrazzino panoramico con vista mare attrezzato con sdraio e tavolo magari per piccole colazioni o momenti di relax un po’ isolati dal gruppo…

In cima al Casale il solarium ideale per prendere il sole o per godere dei meravigliosi tramonti magari gustando un buon bicchiere di vino locale che può essere consegnato a domicilio.

Oltre agli spazi del patio e del piano terra i nostri ospiti possono accedere ai meravigliosi limoneti che circondano il Casale raccogliendo ogni giorno i limoni che servono per la salutare dose giornaliera ;).

Il barbeque e il forno sono a disposizione per serate all’insegna della convivialità magari per una bella “pizzata” tutti insieme sotto ai limoni!

Amiamo far vivere ai nostri ospiti la Costiera che viviamo noi insieme ai nostri amici dando ad ogni azione lo spirito SLOW che solitamente contagia tutti immediatamente dopo l’arrivo!

Il lato Green

Il Casale della Nonna è il risultato di una scelta di una famiglia che ha deciso di aprire le porte di casa a chiunque voglia vivere con loro la Costiera Amalfitana più autentica, quella fatta delle storie del Borgo del Castello di Thoro Plano che ospita il Casale, delle mani dei contadini volanti immortalati da Flavia Amabile, dei visi delle vecchie signore dei limoni, degli antichi ma attualissimi saperi sulle erbe spontanee e curative della Scuola Medica Salernitana, dei bambini che giocano a  «ciancianella» nella vecchia piazzetta degli antichi lavabi, di una comunità che vuole ripartire dai giovani, dalla cultura e dall’arte.

  • Workshop di autoproduzione
  • Corsi di formazione motivazionali
  • Corsi di cucina
  • Corsi di yoga e di Equilibrio psicofisico
  • Percorsi enogastronomici
  • Attività outdoor
  • Vita da contadino
  • Vita da host
  • Visite guidate alla scoperta del territorio
  • Laboratori per bambini
  • Co-working

Consigli in zona

Al Casale troverete tutti gli indirizzi utili per vivere al meglio tutta la Divina Costiera Amalfitana.

Maiori è ben collegata con tutti i paesi della Costiera ( Ravello, Positano, Praiano, Amalfi, Sorrento, Capri, Vietri, Cetara etc… ) e da Maiori partono piacevoli escursioni sia via mare che via terra (l’entroterrà è fantastico!!!) nonchè i sentieri di trekking più famosi ma anche quelli più alternativi e sconosciuti.

Lo staff del Casale accoglie ogni ospite e già dall’arrivo è attento a dare tutte le informazioni per godere al massimo del paese e del borgo in cui si trova il Casale che in ogni angolo racconta una storia. Il cellulare di Antonella è sempre acceso per qualsiasi necessità e non vi farà mancare la chiacchiera quotidiana per programmare al meglio le vostre giornate in Costiera.

Video presentazione

Lascia un Commento

Condividi