Come utilizzare la sezione articoli

La sezione articoli è dedicata a tutti gli utenti del sito registrati per diffondere i propri contenuti. Per scelta editoriale evitiamo di accettare comunicati stampa copia incolla. Chiediamo di inserire un articolo fatto ad hoc che presenti il progetto o l’evento e che sia lungo almeno 300 parole. Questo è molto importante affinché Google indicizzi il vostro contenuto

Quali contenuti posso proporre?

Il magazine è suddiviso in categorie, oltre le notizie generiche puoi proporre contenuti specifici inerenti:

  • consigli di viaggio: mete, destinazioni, angoli nascosti e poco conosciuti sono benvenuti.
  • cultura e tradizione: attività culturali alla scoperta della storia e della tradizione: teatri, musei, monumenti storici, edifici e luoghi dell’arte, palazzi, castelli, chiese, abazie, borghi medievali, arte contadina e tutela dei beni culturali.
  • storie di sport: consigli per gli sportivi: test di attrezzature sportive, spunti, mappe, guide e consigli per lo sport outdoor dal trekking al parapendio passando per il cicloturismo e i maneggi
  • star bene: consigli di benessere in viaggio: scopri dove sono le terme italiane più accoglienti e i servizi delle SPA per coccolarti, rigenerarti e curarti
  • mangiar bene: ricette, idee, spunti e consigli di viaggio enogastronomici per gustarsi fino in fondo il meglio del viaggio. Questa sezione ha anche un canale dedicato alle ricette: se inserisci una ricetta completa la nostra redazione valuterà se diffonderla all’interno della sezione riservata.
  • eventi: giornate mondiali, ricorrenze di importanza storica, eventi locali, sagre e fiere permettono di scoprire il territorio e la sua storia. Anche questa sezione ha un calendario dedicato alle ricorrenze di alto interesse. Puoi aggiungerlo ai tuoi calendari per averlo sempre con te e le notizie che proponi in questo canale, su valutazione della redazione, potranno apparire anche nel calendario e nella sezione dedicata sul sito.

Sia la categoria che eventuali TAG saranno selezionati dalla redazione prima della pubblicazione dell’articolo. Ci riserviamo la facoltà di selezionare se e quali contenuti pubblicare.


La pubblicazione degli articoli:

Non puoi pubblicare direttamente i tuoi articoli e contenuti: quando è tutto pronto puoi inviare in revisione alla redazione il tuo contenuto. Entro qualche giorno un autore del sito provvederà a pubblicarlo e ad avvertirti via email con il link all’articolo.

Utilizzo di link:

Non diamo alcuna limitazione ai link purché non violino i termini e le condizioni del sito. Sono vietati link a siti di trading online, gioco online e argomenti che non siano in linea con la filosofia del sito.

Gestisci i tuoi articoli:

I contenuti che pubblicherai verranno messi in Home Page del sito e del Magazine, usciranno su Google News e verranno rilanciati sui nostri canali social. Ora sei  pronto per pubblicare il tuo primo articolo!