Ssettimane verdi residenziali per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. L’idea è quella di proporre una vacanza di 7 giorni /6 notti da domenica a sabato, durante la quale i ragazzi vivranno un’esperienza di autonomia e condivisione collaborando alle attività della giornata il tutto a stretto contatto con la natura e i cavalli, insomma una vacanza ricca di sport, nuove amicizie e divertimento.
Le settimane verdi sono soggiorni organizzati nella nostra Azienda Agrituristica, situata a Panicale, un paesino sulle colline del Lago Trasimeno, immerso nella campagna umbra e circondato da boschi, uliveti e vigneti. Sono indirizzate a gruppi di bambini e ragazzi che vogliono imparare ad andare a cavallo o perfezionarsi nell’apprendimento dell’equitazione di campagna e trascorrere una settimana all’aperto giocando e vivendo in fattoria.
All’equitazione verranno accostate diverse attività ricreative quali: laboratorio di cucina, passeggiate a piedi con percorsi didattici nel bosco, piscina tutti i giorni, tornei di ping-pong , pigiama party, bagno notturno in piscina , gita al lago in traghetto per visitare l’Isola Polvese, visita all’Oasi la Valle( birdwatching) Inoltre, avendo a disposizione un salone di 250 mq, anche in caso di brutto tempo sarà possibile effettuare attività ludiche e laboratori a tema, al chiuso. I ragazzi , nel corso della settimana, saranno seguiti da istruttori qualificati e da educatori notte e giorno.
Le Settimane Verdi si attiveranno con un minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 10.
Incluso nel prezzo:
- Sistemazione nelle camere dei nostri appartamenti con bagno privato per 7 giorni/ 6 notti
- trattamento di pensione completa bevande incluse + merenda del pomeriggio
- Il programma indicato, comprese la gita al Lago ed il traghetto , la visita all’oasi per il Birdwatching ,la visita al Museo del vetro, l’ingresso all’acquapark;
- l’assicurazione per la pratica dell’equitazione.
- presenza ed assistenza di personale qualificato per tutta la durata del soggiorno
Il programma potrebbe subire piccole variazioni in caso di brutto tempo.
Sconto fratelli/sorelle euro 80 (acconto euro 100 al momento della conferma. Saldo 15 giorni prima della partenza)
Le Settimane Verdi si attiveranno con un minimo di 5 partecipanti ed un massimo di 10. La prenotazione deve avvenire entro il 30 marzo 2020 .