Vi proponiamo una settimana all’insegna del cavallo e della natura, lontano dal traffico e dallo stress di tutti i giorni.
Il nostro maneggio è infatti immerso nel verde, ai confini della riserva naturale del Monte Penna, luogo ideale per escursioni a cavallo, lontani dalla frenesia della vita moderna. I nostri cavalli sono appositamente addestrati per la monta di campagna. Abituati ad una vita al pascolo in piccoli branchi, sono molto sereni ed affidabili.
Dei nostri più di 60 cavalli, una buona parte è ancora al lavoro, per cui abbiamo un’ampia scelta di cavalli adatti a cavalieri con diverse esigenze. La settimana inizia con una lezione introduttiva in maneggio, per poi proseguire con delle passeggiate a cavallo alla scoperta dei boschi e colline che ci circondano.
Il pacchetto include 6 uscite di due ore (ne organizziamo giornalmente una il mattino e una il pomeriggio); in genere un’uscita a cavallo al giorno, ma se preferite potete un giorno montare mattino e pomeriggio e il giorno dopo andare a visitare la zona.
I dintorni hanno molto da offrire; pittoreschi villaggi (ad esempio Pitigliano, Sovana, Monte Sorano, San Casciano dei Bagni o Santa Fiora, elencati fra i “borghi più belli d’Italia”), splendide vie cave Etrusche, i laghi di Bolsena o Mezzano, diverse terme dove coccolarvi (quelle più vicine sono quelle di Sorano, quelle più famose quelle di Saturnia, ma ce ne sono altre ancora), il Monte Amiata e il Monte Labbro con il suo parco faunistico.
O più semplicemente potete rilassarvi nel nostro giardino, fotografare i nostri cavalli ed asini al pascolo o farvi una bella passeggiata nelle faggete che ci circondano. Quello proposto è il pacchetto base, adatto anche a principianti. Si possono aggiungere ulteriori uscite a cavallo. A queste passeggiata possono partecipare adulti e bambini a partire dai 10 anni. In concomitanza con le uscite degli adulti, per bambini dai 6 ai 9 anni, su richiesta possiamo organizzare un’attività equestre specifica per bambini.