In carrozza nel Parco Nazionale della Majella insieme al Parco Equituristico Majella Morrone e i suoi haflinger.
Disponibile ogni giorno, su prenotazione, un itinerario che si snoda nell’alta Valle dell’Orta, partendo da Sant’Eufemia in Majella.
Si raggiunge il borgo di Roccacaramanico, antico borgo agro pastorale che conserva intatta la sua dimensione di antico borgo di montagna grazie al recupero e al restauro di molte abitazioni da parte dei cittadini dei comuni limitrofi. Nel borgo sarà possibile visitare il Museo Etnografico. Nato nel 1999 il museo racconta la storia e l’identità pastorale e agricola della “Montagna Madre”, da sempre culla di popolazioni laboriose ed estremamente legate a questa terra.
La passeggiata in carrozza nel Parco Nazionale della Majella è particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico e offre diversi spunti panoramici sia sul massiccio del Morrone che su quello della Majella.
Quando: tutto l’anno, tutti i giorni, su prenotazione
Durata: h 3,30 circa
Prezzo per persona: € 50
Passeggeri: in gruppi di minimo 2 max 4 passeggeri (passeggeri oltre 90 Kg di peso corporeo sono pregati di comunicarlo)
Servizi opzionali: Navetta da e per strutture ricettive convenzionate
Oltre alla singola passeggiata in carrozza c’è la possibilità di organizzare una vera e propria vacanza in carrozza nel Parco Nazionale della Majella. Per più giorni ci sarà la possibilità di visitare a passo lento alcuni dei borghi montani del parco nazionale. In questi luoghi la vita è ancora molto semplice, basata sull’economia locale e con forti connessioni all’ambiente circostante. Sarà possibile visitare case e chiese in pietra, rovine di castelli e capanne pastorali, eremi e caverne, tutti luoghi che testimoniano un passato che è ancora vivo e visibile ovunque. Inoltre ogni sera si potrà gustare piatti e vini locali in diversi ristoranti, per gustare a pieno la cucina abruzzese. Il pranzo sarà composto da un tipico pasto con cibi della tradizione pastorale, con pane, salumi e formaggi locali, comodamente consumati in carrozza. Una vacanza particolare, ideale per tutta la famiglia, bambini compresi!