Il Campo Estivo con cavalli in Toscana è adatto a ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
Questa esperienza ha l’obiettivo di permettere ai più giovani di vivere un periodo a stretto contatto con la natura tra attività all’aria aperta e una relazione unica con il cavallo.
Un cavallo in esclusiva per ogni ragazzo
Ad ogni ragazzo, infatti, viene dato un cavallo in fida, un cavallo tutto per il singolo ragazzo, per tutto il periodo di permanenza, del quale si prenderà cura e con il quale condividerà tutte le attività equestri. Un cavallo completamente in esclusiva.
Il programma delle attività di equitazione mira a far apprendere o a rafforzare nel ragazzo le principali tecniche di monta del cavallo, oltre alla pulizia e alla cura dell’animale. Si passa dalle prime nozioni di teoria e pratica di questo sport (con lezioni di monta di equitazione di campagna non agonistica) sino a lezioni con monta a pelo, passeggiate e trekking, gite in notturna con la luna piena in mezzo alle lucciole, trekking di più giorni con pernotto in tenda, prove diorienteering e corsi sulla salvaguardia ambientale e tutela del territorio.
Nel campo estivo con cavalli in Toscana, però, non ci sono solo attività equestri. Il programma prevede anche giochi in piscina (nelle ore più calde), primi approcci alle tecnica subacquea con le bombole, visite guidate ai loghi d’arte dei dintorni.
Pernotto
I ragazzi saranno ospitati in appartamenti a cinque letti e la struttura sarà sottoposta a sorveglianza costante.
Attestato di frequenza
Alla fine della settimana verrà rilasciato un attestato di frequenza per le attività svolte valido anche come credito formativo per le scuole.
Settimane Campo Estivo con cavalli in Toscana
15 – 17 anni: dal 29-06-19 al 06-07-19 con trekking di due giorni con campo notturno.
13 – 15 anni: dal 06-07-19 al 20-07-19 (2 turni di 1 settimana)
11 – 13 anni: dal 13-07-19 al 27-07-19 (2 turni di 1 settimana)
11 – 17 anni: dal 17-08-2019 al 30-08-19 (2 turni di 1 settimana)
Prezzo
€ 700 a ragazzo per settimana (tutto compreso).
Sono previste agevolazioni per chi iscrive due o più figli o chi prenota più di una settimana.