A cavallo sulla neve della Majella è un’esperienza davvero speciale.
Da sempre considerato “bassa” stagione per l’equiturismo, in Majella il periodo invernale è ricco di offerte per gli appassionati di turismo a cavallo. La destagionalizzazione delle attività è, infatti, un punto forte delle proposte del Parco Equituristico Majella Morrone.
“L’Inverno in sella” coniuga moduli da mezza giornata con veri e propri viaggi e trek a cavallo sulla neve. La notevole escursione altimetrica del Parco Nazionale della Majella permette di adeguare gli itinerari all’altezza del manto nevoso e svolgere i trekking in tutta sicurezza per cavalli e cavalieri.
A cavallo sulla neve della Majella in tutta sicurezza
I WinterTrek “A cavallo sulla neve della Majella”, organizzati dal Parco Equituristico Majella Morrone, offrono un’esperienza da sogno e, grazie ai giusti accorgimenti, sono alla portata di cavalieri esperti e meno esperti.
I cavalli, che vivono sulle pendici della Majella, sono a loro agio nell’ambiente invernale e Frank e Claudia li accudiscono con cura.
Gli avelignesi del centro vi accompagneranno in un ambiente candido, dove il timido sole si riflette sulla neve e dove il panorama lascia senza parole. Il verde rigoglioso della primavere e dell’estate lascia spazio a boschi innevati e distese bianche, dove è facile riconoscere le impronte degli animali selvaggi che popolano questo territorio. In questa atmosfera davvero unica regna il silenzio interrotto solo dal rumore degli zoccoli sulla neve. La Majella e il Morrone fanno da cornice ad un quadro davvero unico.
Al ritorno dalla passeggiata a cavallo sulla neve potrete essere accolti nella cantina sociale del centro per bere qualcosa di caldo e gustare i prodotti tipici della Majella.
Per vivere un weekend fuori dal comune
E per chi volesse rimanere più giorni è possibile pernottare nei borghi circostanti, dalla rinomata Roccacaramanico con le famose terme, a San’Eufemia in Majella, sino al borgo agropastorale di Roccacaramanico, in case in pietra con caminetto e viste mozzafiato.
È proprio questo connubio tra la natura e il silenzio tipico della stagione invernale, il freddo intenso e il caldo rassicurante del caminetto, il passo lento del cavallo e il rumore soffice della neve calpestata, che rende speciale questa esperienza.
Godersi un’esperienza invernale fuori dal comune è ciò che vi offre il Parco Equituristico Majella Morrone con i suoi moduli per andare a cavallo sulla neve della Majella.
Contatti
Per avere maggiori informazioni per il pacchetto A Cavallo sulla Neve della Majella contatta La Stazione di Posta Cavalli Majella (Parco Equituristico Majella Morrone)