Immerse nella natura lussureggiante in estate e nella neve in inverno, le Dolomiti accendono da sempre le fantasie di scrittori, pittori e fotografi desiderosi di immortalarle in un’opera d’arte. Con i colori, i profumi, le altezze vertiginose e i sentieri impervi, le Dolomiti – che dal 2009 sono entrate ufficialmente a far parte del Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità UNESCO – seducono chiunque si trovi al loro cospetto. In un contesto scenografico d’eccezione come questo si inserisce la Val di Fassa che oltre a ospitare alcuni dei più noti gruppi montuosi delle Dolomiti – come la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Gruppo del Sassolungo e il Gruppo del Catinaccio – si distingue per aver mantenuto intatta la sua identità restando salda alle tradizioni ladine e si attesta tra le principali mete turistiche del Nord Italia in tutte le stagioni. Il luogo ideale per gli appassionati di turismo equestre che potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Il Maneggio
Il Centro nasce dal desiderio di un’istruttrice di equitazione di salvare e recuperare cavalli vittime di violenza o con problemi e insegnar loro – mediante un approccio delicato, gentile e comprensivo volto all’eliminazione graduale dei traumi pregressi – a essere un compagno affidabile e sicuro.
Situato a Campitello di Fassa, in piene Dolomiti, il centro offre trekking a cavallo per tutti i livelli, passeggiate a cavallo sotto la neve e la possibilità di regalarsi una delle esperienze di equitazioni più belle e divertenti che si possa immaginare con un cavallo e cavaliere che a varie velocità trainano uno sciatore / snowboarder su una pista entusiasmante fatta di salti, slalom e fantastici circuiti free style.