un piccolo maneggio in Costa smeralda circondato da olivastri e lecci che fanno da ombra ai cavalli nel periodo estivo.vicinissimo ai monti di s.Pantaleo, monte Moro e alle spiagge di liscia Ruja ,Petra ruja e razza di juncu dove organizziamo trekking a cavallo in diversi percorsi ,a seconda delle esigenze del cliente. I cavalli vengono tenuti sia in liberta’ che in appositi paddock durante l estate. Le passeggiate vengono organizzate su prenotazione.
Situate in Sardegna, alle spalle della Costa Smeralda, dove la natura spettacolare e il mare cristallino si perdono a vista d’occhio, Barbagia e Gallura rappresentano la destinazione ideale per gli appassionati di turismo equestre che potranno cavalcare attraverso alcuni dei paesaggi più belli e variegati della regione.
Esplorare la Sardegna a cavallo consente di viverla a fondo, gustando l’entroterra misterioso e selvaggio ricco di montagne, boschi e tradizione e godendo, al contempo, dei paesaggi marini dalla bellezza inenarrabile.
Il Centro
L’accoglienza dei cavalieri ha luogo a Mirialveda, frazione di Arzachena del gallurese attorno alla quale è nata e si è sviluppata la Costa Smeralda.
Il Maneggio, incastonato tra il monte di San Pantaleo e il monte Moro da un lato e le spiagge di Liscis Ruja, Petra Ruja e Razza di Juncu dall’altro, rappresenta il punto di partenza privilegiato per le passeggiate e i trekking a cavallo attraverso i fitti boschi e le spiagge mozzafiato della costa.
Tramite il proprietario del Maneggio, che accompagna personalmente i cavalieri, è possibile prenotare escursioni a cavallo di durata e difficoltà variabili, secondo le esigenze del cliente.