marelibera copia 1

MareLibera – festival nazionale della vela solidale

Dal 29 settembre al 1° ottobre, presso La Spezia, si terrà la decima edizione di Marelibera, un festival dedicato alla vela solidale. Questo evento riunisce associazioni che navigano in compagnia di persone con disabilità, giovani a rischio, individui fragili o in difficoltà sociale, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione, l’educazione e la riabilitazione. Marelibera è un’iniziativa promossa dall’Unione Italiana Vela Solidale e organizzata dall’associazione La Nave di Carta, con l’obiettivo di creare una festa di mare inclusiva e aperta a tutti, senza alcuna barriera.

Durante questi tre giorni, i partecipanti potranno godere di una serie di attività tra cui sport, incontri, laboratori, concerti, musica, e approfondimenti scientifici. In particolare, avranno l’opportunità di partecipare a emozionanti veleggiate a bordo delle barche messe a disposizione da sezioni della Lega Navale, associazioni sportive, circoli velici e armatori privati. Questa iniziativa rappresenta una vera gara di solidarietà, che mira a dare a tutti, senza eccezioni, l’opportunità di sperimentare l’emozione della vela.

La parola d’ordine di Marelibera è “Tutti a bordo!” E se sei interessato a partecipare alla veleggiata del 30 settembre o alla parata del 1° ottobre (che è aperta anche alle barche a motore), puoi trovare ulteriori dettagli e informazioni per l’iscrizione sul sito web www.navedicarta.it.

 

ASD MAD  partecipa con il progetto Una vela per la rinascita
PER PARTECIPARE
Associazioni veliche, sezioni della LNI, armatori privati.
Modulo di iscrizione barche
Associazioni e enti del Terzo settore
Modulo di iscrizione associazioni
Scuole
Modulo di iscrizione scuole

Lascia un commento