fbpx

Diving Club Profondo blu

Siamo un centro immersioni ed una scuola subacquea situati nell’area marina protetta Capo Rizzuto. Abbiamo la nostra sede operativa in località Le Cannella di Isola Capo Rizzuto (Kr) in Via del Giaggiolo n. 5.  Siamo presenti anche nei Villaggi Cala Greca e La Darsena in località Capo Piccolo di Isola Capo Rizzuto. Facciamo immersioni guidate e corsi sub a tutti i livelli…..da scuba diver ad istruttore …..sia in aria che in nitrox.

Il Diving Center Profondo Blu nasce nel 2003 per opera di un subacqueo professionista: Pasquale Pesce.
Dopo 30 anni di “scorribande” (dal 1967 al 1997) nei fondali che vanno da Crotone a Le Castella abbiamo deciso di riporre il fucile da sub nell’armadio.
L’avvento dell’Area Marina Protetta e la mutata sensibilità sui problemi dell’ambiente ci hanno spinto a guardare il mare con altri occhi. Non più un luogo di caccia ma un tesoro da custodire e preservare. Da qui l’idea di mettere la nostra esperienza e la profonda conoscenza dei fondali a disposizione dei subacquei di altre regioni e province, per condividere con loro le gioie e le emozioni di immersioni favolose.
In tanti anni di attività abbiamo portato sott’acqua centinaia di subacquei, che , arrivati da clienti sono ripartiti da amici. Alcuni di loro, nel periodo di ferie, sono diventati nostri collaboratori abituali. Con il “passa parola” sono diventati il nostro miglior veicolo pubblicitario.

Il lato Green

Siamo rispettosi dell’ambiente e siamo educatori del mare.

Collaboriamo direttamente per la salvaguardia dell’ambiente marino con l’area marina protetta.

Consigli in zona

i siti archeo sub di Capo Cimiti e di Capo Colonna in località Scifo.

Nell’entroterra Santa Severina….un borgo medioevale.

Lascia un Commento

Condividi