Lavagna, Liguria - Italia

Diving Club Massub

Nella splendida cornice dell’ Area Marina Protetta di Portofino, Massub vi porterà alla scoperta delle immersioni più belle ed entusiasmanti...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Ambientazione: Mare

Adatto per: Famiglie, Coppie, Single, Gruppi, Sportivi

Servizi: accesso disabili,

Mobilità: parcheggio

Periodo di apertura: da Marzo a Dicembre

Orari di apertura: lun-ven 9.00/18.30 sab-dom 8.30/19.30

Il lato Green

30%

Recycle-Culture; promuove la cultura del riciclo e riutilizzo

Waste-Recycle; raccolta differenziata almeno al'90%

Plastic-Free; non utilizza prodotti di plastica usa e getta

Consigli in zona

Ci troviamo all’interno del porto turistico di Lavagna, a due passi dalle spiagge libere e attrezzate di Lavagna e Chiavari. Prendendo il treno dalla stazione di Lavagna (la quale dista 10 minuti a piedi dal diving) si possono raggiungere facilmente le Cinque Terre.

Presentazione

Nella splendida cornice dell’ Area Marina Protetta di Portofino, Massub vi porterà alla scoperta delle immersioni più belle ed entusiasmanti, con comodissimi pacchetti per Settimane Blu, week-end o singole giornate. Massub vi assiste nell’organizzazione della tua vacanza assicurandoti divertimento, relax e sicurezza. Massub è anche un centro immersioni PADI-SSI, offrendoti tutta la gamma corsi dai livelli base fino ai livelli professionali.

PURO DIVERTIMENTO CON MASSUB

Circa 30 siti di immersione tutti affascinati e ricchi di vita da scoprire, per soddisfare le diverse esigenze di ogni sub. ll nostro staff vi offre la migliore e più adeguata assistenza sia in barca che sott’acqua per garantirvi sempre sicurezza e divertimento.

Parco di Portofino:

offre 20 splendide immersioni ,tra cui nella baia di San Fruttuoso il famosissimo Cristo degli Abissi. Tra secche, paesaggi rocciosi e pareti ,in uno degli scenari più ricchi del Mediterraneo; tra splendidi ventagli di gorgonie, corallo rosso, colorate spugne e giardini di parazoanthos, vi sorprenderanno cernie, saraghi, salpe, murene, nudibranchi, polpi, aragoste e piccoli crostacei. E nel blu potrete incontrare dentici, barracuda e lo straordinario mola mola.

Relitti:

Per gli amanti della storia e del “ferro” senz’altro non resteranno delusi esplorando uno dei tantissimi relitti della zona: relitto Cargo Armato UJ2207Bettolina JORNKt UJ2216  di Sestri Levante e il Mohawk Deer nella AMP di Portofino

…. e ancora:

  • NOLEGGIO, RIPARAZIONI E VENDITA DI ATTREZZATURA SUBACQUEA.
  • CORSI PADI A TUTTI I LIVELLI.
  • ORGANIZZAZIONI DI SOGGIORNI E IMMERSIONI PER GRUPPI
  • INTERNATI D’ADDESTRAMENTO PER DIVEMASTER
  • ORGANIZZAZIONI DI VIAGGI SUBACQUEI
  • RICARICHE ARIA E NITROX
  • ESCURSIONI SNORKELING
  • FULL-DAY IN BARCA

Come raggiungerci in auto:

prendere l’A12 direzione Sestri Levante Uscire a Lavagna, prendere via Moggia e seguire attraverso via Freschi fino alla piazza Rocca, proseguire dritto e passare sotto la ferrovia, all’incrocio con via dei Devoto svoltare a destra ed entrare nel porto a sinistra (2° ingresso) dritti fino alla banchina dove ti aspetteranno Ivo, Alberto e tanti altri amici!!!!

Per raggiungerci in treno o in aereo:

Lavagna si trova in una posizione centrale rispetto all’aeroporto di Genova, e a quello di Pisa. Aeroporti raggiungibili ormai da tutti Italia e Europa grazie a voli Low COST. Dalla stazione di Genova inoltre puoi trovare treni tutti i giorni ogni 45 minuti, mentre dalla stazione di Pisa ogni ora.

Foto gallery

massub

MASSUB è un diving center storico di LAVAGNA (GE). Un perfetto trampolino di lancio per il Promontorio di Portofino e per i relitti di Sestri Levante. La logistica è ottima, parcheggio vicinissimo al diving con sempre posti disponibili per un prezzo esiguo. Ampi spazi, spogliatoi e ampia aula di teoria. Il punto forte è lo staff che grazie alla sua simpatia e passione trasformerà le vostre immersioni in vere e proprie avventure. Non si godo solo sott’acqua, ma dal momento in cui si mette piede al diving fino all’uscita. I proprietari sono due fratelli, conosciuti come i Boschi brothers, pura voglia di vivere! Con loro uno staff di 10 persone, un trainer, 3 istruttori tecnici e divemaster super entusiasti. Il diving dispone di una imbarcazione e due gommoni. Siamo uno staff di amici che mettono tutto il loro impegno e professionalità per fare della vostra esperienza presso di noi , un momento indimenticabile. Ci siamo specializzati nell’insegnamento. All’interno abbiamo un trainer per la formazioni istruttori. Offriamo quasi tutti i corsi che si possano insegnare in questo ambiente e ci mettiamo passione e impegno.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Lavagna

Leggi anche