Stazione di Populonia, Toscana - Italia

Baratti Diving

Il nostro centro immersioni e scuola sub sorge nello splendido Golfo di Baratti, rigoglioso parco archeologico...

Leggi tutto...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

Il nostro centro immersioni e scuola sub sorge nello splendido Golfo di Baratti, rigoglioso parco archeologico incastonato in uno dei luoghi più belli appartenenti al litorale toscano. Qui campagna lussureggiante, pineta dagli alberi secolari, spiaggia brillante e mare pulito si abbracciano armoniosamente sotto lo sguardo del Castello di Populonia, antico borgo etrusco. La locazione strategica di questa oasi permette di svolgere  immersioni con destinazioni e tipologie differenti. E soprattutto potrai raggiungere i più bei siti dell’Elba in poco più di trenta minuti senza prendere il traghetto risparmiando tempo e denaro!

La sede è posizionata sul lungomare proprio di fronte al piccolo e tranquillo porticciolo del Golfo di Baratti. All’ ingresso principale, quello affacciato sul mare, quattro posti auto sono a disposizione per i sub e dall’ingresso posteriore si ha l’accesso ad un parcheggio molto esteso completamente gratuito.

La struttura accogliente è composta da ufficio/salottino dotato di stufa a legna (sempre accesa fuori stagione!), spogliatoio e bagno con doccia calda. Una vasta area privata all’aperto ti permetterà di risciacquare le attrezzature e lasciarle ad asciugare mentre vai a sdraiarti sulla spiaggia, a gustare un aperitivo o semplicemente rilassandoti al diving all’ombra del pino e dei gazebo.

La stazione di ricarica bombole è fornita di un compressore MCH-36 Coltri con sistema a doppio filtraggio e una centralina BTA per ricariche Nitrox e Trimix. Una piccola officina attrezzata, in caso di necessità, ti garantirà tutti gli strumenti di pronto intervento per le tue attrezzature.

Una simpatica Ape Car blu col suo carrello/rimorchio ti eviterà inutili sforzi per movimentare il gruppo ARA e si occuperà di trasportare tutte le attrezzature fino al punto d’imbarco.

Le imbarcazioni a disposizione sono due gommoni veloci: il Master 8 metri motore Suzuky 250 cv, con i sui 3 metri e mezzo di larghezza trasporta comodamente 12 sub con un’ottima navigazione; il Gommorizzo 7 metri motore Evinrude 135 cv, ospita 8 subacquei ed è comodissimo e veloce per i tuffi in costa

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Stazione di Populonia

Leggi anche