Milano, Lombardia - Italia

Vo Duong Gorla

Associazione Sportiva Dilettantistica che opera presso la Palestra Leonidas a.s.d. con corsi di VOVINAM VIET VO DAO, Arte Marziale Vietnamita...

Leggi tutto...

           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Adatto per: Coppie, Single, Sportivi

Servizi:

Periodo di apertura: Da Settembre a Luglio

Il lato Green

Fare attività fisica, anche se la maggior parte del tempo in ambienti chiusi, vuol dire stare bene con se stessi e gli altri. D'esate pratichiamo all'aperto nel parco dell'anfiteatro della martesana

La mappa del quartiere Gorla

Presentazione

Associazione Sportiva Dilettantistica che opera presso la Palestra Leonidas a.s.d. con corsi di VOVINAM VIET VO DAO, Arte Marziale Vietnamita

il Vovinam nasce nel 1938 dalla mente del Gran Maestro Nguyen Loc che decise di codificare una disciplina dall’infinito panorama marziale del Vietnam.

Nel 1960 il Gran Maestro ci lasciò, e fu il Gran Maestro Le Sang a portare avanti il tutto permettendo, con l’aiuto di molti maestri, al vovinam di diventare internazionale.

Cos’è il Vovinam?

Non è facile scriverlo, va provato!

Cultura, disciplina, attività fisica, imparare a difendersi, imparare a conoscersi, muoversi, fare sport, agonismo, pratica amatoriale. Il vovinam può essere ciò che noi preferiamo.

Vittorio Cera

Maestro di Vovinam Viet Vo Dao

Maestro di Vovinam Viet Vo Dao con il grado di 6° dang, il più alto in Italia e fra i più alti in Europa; ho iniziato la pratica delle arti marziali nel 1989 e svolgo l’attività dell’insegnamento a tempo pieno dal 1994.

Sono Direttore Tecnico per la European Vovinam Viet Vo Dao Federation e di Vovinam Viet Vo Dao Italia.

Contenuti e finalità del corso di Vovinam Viet Vo Dao

Aperto a bambini, ragazzi e adulti di ogni età, può essere praticato sia a livello amatoriale che a livello agonistico

E’ un’arte marziale molto completa dove è previsto l’utilizzo di numerose tecniche. Il lavoro si suddivide in tre settori principali: il lavoro di base individuale, il lavoro di base a coppie e le applicazioni.

Nel corso per bambini (dai 5 agli 8 anni) e per ragazzi (dai 9 ai 13 anni) il programma d’insegnamento è ridotto dal punto di vista tecnico rispetto a quello per adulti: questo perché è importante che un bambino impari a muoversi con una giusta coordinazione piuttosto che imparare le nove tecniche di difesa, attacco, combattimento e contrattacco.

I corsi si svolgono presso il Centro La Sfera e quando possibile anche all’aperto nella zona tra il Naviglio Martesana, il Parco Adriano e il Parco Lambro di Milano

Video presentazione

Foto gallery

Vittorio To Cera

Maestro di Vovinam Viet Vo Dao con il grado di 6° dang, il più alto in Italia e fra i più alti in Europa; ho iniziato la pratica delle arti marziali nel 1989 e svolgo l’attività dell’insegnamento a tempo pieno dal 1994.

Condividi questo articolo:   Facebook Whatsapp Telegram Twitter Email

Lascia un commento

Nei dintorni di Milano

Leggi anche