fbpx

Crociere Lady Luna 2

L’ arcipelago di La Maddalena, è composto da numerose isole, le più grandi sono sette e si dividono in due gruppi: il gruppo orientale, formato da La Maddalena Caprera e Santo Stefano e il gruppo occidentale formato da Budelli, Razzoli, Saprgi e Santa Maria. Tutte le isole e isolette sono di natura granitica e la loro peculiarità è quella di essere contigue e con fondali cristallini di straordinaria bellezza. Tra le isole dell’arcipelago e la costa sud della Corsica si trovano le Bocche di Bonifacio. L’arcipelago di La Maddalena, per la bellezza e per la sua natura incontaminata è stato dichiarato “parco nazionale protetto”, nel 1996 ed è il primo parco nazionale geomarino della Sardegna.

Il lato Green

Facciamo del nostro meglio per rendere fruibili queste bellissime isole, senza provocare danni all’ambiente, rispettando il paesaggio e facendo campagna di prevenzione a bordo prima della partenza dell’escursione. A bordo pratichiamo la raccolta differenziata e sbarchiamo i rifiuti a fine gita direttamente nelle isole ecologiche presenti in apposite banchine.

Consigli in zona

Durante l’escursione è possibile fare il bagno nelle splendide acque dell’isola di Santa Maria, Budelli e Spargi mentre sull’isola di La Mddalena è prevista la sosta per lo shopping e il tempo libero.

La Maddalena è l’unica isola abitata dell’arcipelago e conta circa 12,000 abitanti, in estate con la massiccia presenza turistica si raggiungono quote da capogiro; nonostante il forte afflusso turistico, l’arcipelago è rimasto intatto e visitandolo si ha l’idea di esplorare un luogo incontaminato e mai vissuto.

Le spiagge delle isole più a nord del parco nazionale, sono raggiungibili tramite le motonavi e le altre piccole imbarcazioni che partono dal porto di Palau o La Maddalena, l’unica spiaggia interdetta perchè protetta e’ la stupenda Spiaggia Rosa sull’isola di Budelli che vedremo durante la navigazione e in cui è prevista una piccola sosta fotografica a largo delle boe perimetrali.

Regalati una giornata da ricordare in compagnia del nostro organizzato ed esperto equipaggio!

Lascia un Commento

CONDIVIDI