fbpx

Ristorante vegano InFusion

InFusion si trova nel cuore del centro di Genova, e al contempo in un’oasi di quiete, in una antica creuza (stradina fatta di mattoni), dove potrete assaporare la bellezza di sentirvi a casa. E’ un piccolo ristorante vegano e crudista dove tutto viene fatto da noi, dalle marmellate per le crostate vegane, al pesto vegano, al pane con levitazione naturale da pasta madre. Un luogo dove poter gustare colazioni antiche, a base di frutta fresca, succhi ed estratti naturali e dolci fatti in casa. Un menù del giorno con proposte sempre diverse, a base di cereali integrali, verdure bio del territorio e ricette internazionali. Una scelta di succhi freschi (come lo zenzero agave e limone), frullati (come banana maca e latte di soya), estratti (come clorofilla e menta), sciroppi (come rosa o guaranà), macerati a freddo di ricette ayurvediche e tisane per l’inverno. Ma InFusion è anche un negozio di Abbigliamento Yoga e Indian Equo, in quanto sosteniamo una linea di articoli realizzati da un progetto sociale di Varanasi. Vendiamo inoltre prodotti di cosmesi 100% naturale e alimenti bio e superfood (come i semi di canapa, la maca, le bacche di goji, lo zucchero di cocco, il miele di manuka, ecc.). Inoltre è uno spazio Eventi, per chi vuole raccontare un viaggio, presentare un libro, condividere un percorso, realizzare una piccola mostra artistica… O semplicemente potrete sedervi a leggere un buon libro dalla libreria spirituale che mettiamo a disposizione. Siamo un gruppo di amici e praticanti Yoga che aspira a concretizzare i nostri sogni più belli, in uno spirito di servizio (karma yoga). Al piano di sopra, un open space dove poter fare yoga e nel Giardino segreto, sotto la vite, pratichiamo la meditazione. L’arredo è stato fatto con la fabbrica del riciclo, grazie a delle artiste del recupero; l’illuminazione è fatta da un artigiano dei vicoli, le decorazioni da una scenografa-burattinaia. Ogni giorno nuovi incontri… nuove possibilità di realizzare qualcosa di Bello insieme!

Il lato Green

Oltre all’arredo realizzato con materiale di recupero, attraverso la Fabbrica del Riciclo, progetto dell’Amiu di Genova, le confezioni da asporto sono in PLA (materiale compostabile) e facciamo uno sconto a chi porta da casa i propri contenitori. Come bicchieri da asporto usiamo le bottiglie rese. Il cibo che rimane viene distribuito gratuitamente a fine giornata, di modo che praticamente nulla viene buttato. La maggior parte degli alimenti proviene dal territorio locale, di piccoli produttori bio. Accettiamo gli SCEC e siamo soci di Banca Etica. E teniamo in conto anche un’ecologia interiore… cercando sempre di avere una mente libera pensieri inquinanti, poiché sappiamo che l’esteriore è solo lo specchio di ciò che siamo dentro.

Consigli in zona

Genova permette di unire la bellezza del mare con la quiete della collina, il tutto facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e il treno. Siamo in centro città, a 5 minuti a piedi dal Palazzo Ducale, dalla Cattedrale di S. Lorenzo e dai Carruggi. A pochi passi più in là si arriva al Porto Antico e all’Acquario. Dall’altro lato, a poche fermate di autobus potrete raggiungere Boccadasse, piccolo scorcio di baia in un antico quartiere di pescatori, dove Gino Paoli compose La Gatta.

Lascia un Commento

Condividi