fbpx

Trattoria Bandiera

Tipica trattoria della Pedemontana Veneta ai piedi del Montello, da tre generazioni la famiglia Bandiera accoglie con ospitalità i clienti in un ambiente semplice e curato in grado di suscitare ricordi di un tempo.

Il lato Green

La trattoria propone specialità del territorio tipiche e stagionali, come il radicchio di Treviso, gli asparagi di Cimadolmo, i funghi del Montello, polenta di mais Marano, Sponcio o Biancoperla.

La cucina propone pietanze poco elaborate e dai sapori definiti con ortaggi coltivati naturalmente ( seguendo i principi della permacultura) nel nostro orto sinergico visitabile.

Consigli in zona

Il territorio collinare si carattezza per le sue vallate e doline, costeggiato dal fiume Piave, e la campagna circostante.

Esso si presta a molteplici attività come:

  • escursioni naturalistiche con passeggiate, visite guidate in grotta ed equitazione
  • da visitare sono: l’Abazia di Sant’ Eustacchio a Nervesa della Battaglia (dove venne scritto il Galateo), il campo di volo Jonathan Collection (aerei storici famosi, unico museo areonautico che vola davvero!), il Museo dello Scarpone di Montebelluna, il Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna
  • itinerari di nordic walking, ciclismo, mountain bike
  • relativamente vicine sono Treviso, Conegliano e Montebelluna, cittàdine storico artistiche
  • e per gli amanti del vino…possibili visite in aziende vinicole

Lascia un Commento

Condividi