fbpx

the Bad Elf pub

Il Bad Elf pub si trova in Via della Posta 40 in pieno centro di Livorno, è una birreria specializzata con possibilità di mangiare fino a tardi pizze, taglieri, insalatone, hamburger, specialità come Haggis e stinco, stuzzicherie e tanto altro

Accurata selezione di oltre 150 birre artigianali in bottiglia o provenienti da birrifici indipendenti e da piccole realtà di tutto il mondo, particolare attenzione è riservata a Belgio e Gran Bretagna.
Rilevanti sono i prodotti alla spina con 9 vie, dove vengono proposti prodotti esclusivi e di qualità; attualmente oltre alla pilsner Kozel Premium, dal Belgio la Tripel Karmeliet e la Hoegaarden blanche;   un tocco di Italia con la Sandy del birrificio La Petrognola della Garfagnana e un’altra via a rotazione.  Come scura, la Oyster stout, birra prodotta ancora in piccoli quantitativi presso il brewpub Porterhouse di Dublino.
E infine nella migliore tradizione britannica ci sono tre spine a pompa, ovvero spillatura senza gas, dove a rotazione spilliamo le birre di interessanti birrifici indipendenti britannici, come St. Peter’s,  Brewdog, Black Isle, Orkney, Thornbridge, Inveralmond, St. Austell, etc

Vengono organizzati diversi eventi, da serate di degustazione a cene a tema, dalla festa di St. Patrick, patrono dell’Irlanda all’Oktoberfest con le tipiche botti in legno spillate a caduta e abbinamenti di piatti tipici.
Non ultima la Burns night a gennaio, serata dedicata alla Scozia e al poeta più rappresentativo scozzese Robert Burns … una serata a base di cornamuse e Haggis!

Lascia un Commento

Condividi