fbpx

Tenuta di Castellaro

Nata dai territori incontaminati delle Isole Eolie, l’azienda vitivinicola Tenuta di Castellaro è un progetto enologico e paesaggistico d’eccellenza. I nostri 30 ettari di vitigni autoctoni allevati ad alberello etneo e in regime biologico producono veri e propri cru :bland dalle grandi caratteristiche organolettiche e qualitative che vi accompagnano alla scoperta di una tradizione millenaria.

Coinvolgiamo i nostri ospiti in attività ed eventi dove vino, arte e ambiente si fondono in un contesto esclusivo. L’accoglienza si sviluppa attraverso spazi interni ed esterni, luoghi scenografici di scoperta e di condivisione di valori, dove l’intervento tecnologico dell’uomo è unicamente finalizzato a rendere tributo alla natura incontaminata e ad una tradizione millenaria.

Tenuta di Castellaro organizza tour guidati proponendo 4 itinerari differenti ed eventi a tema enogastronomico per un viaggio alla scoperta dei sapori mediterranei.

Il lato Green

La cantina bioenergetica è la più grande delle Isole Eolie ed è realizzata con un sistema costruttivo che garantisce un impatto ambientale ed energetico zero: l’illuminazione proviene dai camini solari e gli ambienti sono rinfrescati in modo naturale dalla Torre del vento che sorge accanto alla cantina e convoglia i venti dominanti di Nord/Ovest in un termo labirinto sotterraneo lungo 360 metri, fatto di blocchi di pomice e terra.

Lascia un Commento

Condividi