fbpx

NaBi – Natura Biologica

Colazione, pranzo, caffè, bevande: tutto bio e naturale in un locale fresco e spazioso, anche quando affollato. Ma NaBi (Natura Biologica) è anche un laboratorio e un negozio con rivendita di prodotti bio selezionati.

Siamo all’angolo tra Via Cadore e Via Simone d’Orsenigo a Milano: NaBi ha uno stile che ricorda quello di un paese anglosassone, accogliente, chiaro, luminoso, frizzante con grandi vetrine su strada che fanno entrare luce in abbondanza. Il proprietario Giordano, è un ragazzo cortese e sorridente come, del resto, tutto lo staff di NaBi.

I menù sono vegetariani o per onnivori, gli ingredienti sono di natura biologica, ma non solo: c’è una particolare attenzione per gli intolleranti al lattosio e al glutine, per cui cappuccini sono preparati con latte di soia, avena, kamut. Si possono gustare anche deliziosi panini. Tutto sano e delizioso, si scoprono accostamenti di sapori gradevoli e nuovi. Io ho scelto il vassoio vegetariano, la cui composizione cambia ogni giorno. E ho mangiato una crema di verdure e menta, un’insalatina di legumi, una torta salata di spinaci, un contorno con carote, zucchine e champignon al forno: gusti freschi, croccanti, insoliti e ben apprezzati!

La birra è molto buona, come il vino e le spremute. Il menù onnivoro comprendeva, invece, saltimbocca alla romana, insalata primaverile di riso, cavolo cappuccio rosso marinato, insalatina greca. Gli aperitivi sono a base di frutta, le colazioni hanno, tra le molte offerte, un buon caffè all’americana e il supercappuccio e brioche con cioccolato vegano, le merende da non perdere sono  quelle con centrifugato e brownie, ma anche il semplice pane burro e marmellata.

La sera NaBi è chiuso, tranne particolari eventi organizzati.

Ah, importante: il wi-fi in questo locale è libero. E all’ora di pranzo è consigliabile prenotare!

Lascia un Commento

CONDIVIDI