fbpx

Maso Giare

La famiglia Brighenti opera nel campo dell’agricoltura da tre generazioni tramandando, oltre alla passione per la terra, il piacere di offrire all’esterno i propri prodotti e servizi. Già ottant’anni fa, infatti, nonno Tullio, dopo una giornata passata nei campi, trascorreva la serata ad aiutare la moglie nella gestione dell’osteria del paese. A partire dagli anni Novanta e fino a poco tempo fa, la famiglia Brighenti si occupava della vendita diretta della frutta nella veranda sotto casa, in un clima familiare e amichevole in cui spesso ci si ritrovava seduti attorno a un tavolo a bere un bicchiere di vino.

L’Azienda Agricola Maso Giare, gestita dai fratelli Lino e Silvano Brighenti, ha raccolto il testimone affiancando al lavoro agricolo l’attività di ospitalità turistica, grazie all’Agriturismo Maso Lizzone aperto nel 2001. A partire dall’estate del 2015, inoltre, l’azienda offre i propri prodotti direttamente al consumatore, senza passare da intermediari: basta fermarsi nel punto vendita Maso Giare, sulla strada statale fra Arco e Dro, per poter assaporare il frutto non soltanto del lavoro in campagna, ma anche dell’amore e della sinergia che solo una conduzione familiare può offrire.

Situata sulla statale 45 bis che collega Arco a Dro, con comodo parcheggio, la Bottega Rurale Maso Giare offre una vasta selezione di prodotti locali sia freschi che confezionati. La filosofia adottata dalla famiglia Brighenti è quella di offrire prodotti coltivati in azienda e prodotti selezionati personalmente presso altre realtà contadine locali di fiducia, in modo da garantire qualità e rintracciabilità.

In bottega si possono quindi trovare prodotti diversi a seconda della stagione: dalle mele alle pesche, dai piccoli frutti alle susine, come pure differenti varietà di verdure. Sono inoltre sempre presenti sui nostri scaffali prodotti confezionati quali vino biologico e non, vino santo, olio extravergine di oliva, miele, succo di mele, grappe e liquori, balsamico trentino e altro ancora.

Orari

aperto tutti i giorni

dalle ore 9.30 alle ore 12.00

dalle ore 14.30 alle ore 18.00

 

 

Scopri il Garda Trentino e le nostre destinazioni preferite

Lascia un Commento

CONDIVIDI