Il sito Più Turismo Srls, così come i siti Servizi più Turismo e Più digitale, sono di proprietà della società Più Turismo Srls e totalmente auto finanziati.
La società, costituita nel 2016, ha rilevato e iniziato la gestione del portale inizialmente incubato dall’associazione Green Geek. Sul sito Servizi piuturismo è disponibile una nutrita rassegna stampa inerente l’associazione e i suoi vari progetti incubati. L’associazione Green Geek non ha mai ricevuto alcuna sovvenzione o contributo per lo sviluppo del portale inizialmente autofinanziato dai soci.
Dal 2016 la piattaforma, oltre a promuovere i clienti e le organizzazioni con cui collabora per progetti territoriali di visibilità e promozione del territorio, propone una vetrina gratuita e di facile aggiornamento a strutture, operatori e professionisti del settore turismo operanti nei campi di:
- ospitalità
- ristorazione
- sport e tempo libero
- benessere
- cultura
- parchi
- divertimento
Come guadagna il sito?
Il sito non ha proventi della sua attività di diffusione e promozione di buone pratiche. La scelta è stata quella di non ospitare banner di terzi o servizi di pubblicità mirata e non si avvale dei contatti di newsletter o delle aziende per attività di marketing. La gestione business to business è curata dal portale e-commerce per le aziende iscritte Servizi Più Turismo e dal sito di presentazione dei nostri servizi Più Digitale.
Il sito è auto finanziato dagli utili derivanti dai progetti che l’azienda cura investendoli in una piattaforma, attualmente ancora gratuita, per l’erogazione di servizi VAS dedicati alle aziende iscritte e attive.
Il sito può ospitare publiredazionali promozionali e articoli sponsorizzati, si avvale di Google ADS per dare visibilità a determinati contenuti che vengono sempre presentati come redazionali promozionali nella massima trasparenza verso il lettore.