fbpx

Grado Isola del Natale

Nell’incantevole cittadina affacciata sull’Adriatico ci saranno oltre 200 presepi in mostra dal 7 dicembre nella Casa della Musica presso il Cinema Cristallo, a due passi dal centro storicodi Grado, e nelle città di Aqulieia e Terzo di Aquileia. Tante altre manifestazione ed eventi ne seguiranno!

Saranno oltre 200 i presepi in mostra nella tradizionale rassegna natalizia di Grado, l’incantevole cittadina sospesa tra laguna e Adriatico, in Friuli Venezia Giulia.

Decine di artigiani e di semplici appassionati hanno lavorato a lungo utilizzando i più diversi materiali, per creare presepi di varie dimensioni, curiosi, curati e ben ambientati.

Mercatini di Natale, giornate di animazione per i più piccini, appuntamenti musicali, luna park. Con un’offerta sempre più ricca, diversificata e pensata per tutta la famiglia, Grado si presenta come meta turistica di richiamo anche per il periodo natalizio. Numerose iniziative ed eventi, durante tutto il mese, riempiono l’Isola di colori, luci, profumi, con espressioni artistiche al confine fra decoro urbano e sentimento religioso.

Inoltre, da quasi vent’anni a Grado i Presepi incontrano il mare. Questa iniziativa tipicamente natalizia è andata via via caratterizzandosi come una delle principali attrazioni della località lagunare durante il periodo invernale.

Presepi in esposizione sono realizzati non solo dai cittadini e dalle associazioni gradesi bensì anche da altre realtà regionalinazionali e internazionali che organizzano manifestazioni simili nei loro Comuni, come a esempio il Veneto, la Lombardia, l’Istria, l’Austria, la Gran Bretagna e, in passato, anche il Giappone e poi li trasferiscono di anno in anno nelle altre località.

CONDIVIDI