fbpx
Gallo_Rosso_per_due

Gallo Rosso per due

In questo periodo di ordinanze e restrizioni, anche l’amore è un po’ sacrificato. È grande la voglia di evasione e di vivere momenti di coppia senza preoccupazioni legate all’attuale epidemia e per soddisfarla non c’è niente di meglio di una vacanza in uno dei masi Gallo Rosso in Alto Adige, dove, per chi si ama, ogni giorno dell’anno è come San Valentino. Per una coppia, infatti, una vacanza in montagna, con la neve, la legna che brucia scoppiettando nel camino, l’isolamento in mezzo alla natura, il silenzio e la pace è quanto di più romantico possa esistere.

Trascorrendo un soggiorno in un maso Gallo Rosso, due innamorati possono fare delle poetiche passeggiate nel bosco innevato, a piedi o con le ciaspole (che il maso stesso fornisce ai propri ospiti), oppure una gita sulla slitta trainata da cavalli, esperienza questa tra le top per due innamorati al maso d’inverno.

Per divertirsi e ridere insieme, lo slittino è la scelta migliore, mentre, per mantenersi in forma e nello stesso tempo sentirsi in comunione con la natura e con il proprio compagno, lo sci di fondo è l’ideale, così come il pattinaggio sul ghiaccio in uno dei laghetti vicini al maso. Procedere su una superficie scivolosa e insidiosa, in equilibrio su due lame, oscillando tra il divertimento e la paura di cadere può rappresentare una metafora della vita e dell’amore; ciò che conta è tenersi per mano e sorridere. Per le coppie più sportive e competitive che amano lo sci, andare alla scoperta di nuove piste e nuovi impianti vicini al maso è un’avventura emozionante.

Il contadino padrone di casa, inoltre, sa consigliare la coppia su tutte le attività da svolgere nel territorio circostante, tra cui anche esplorare città per fare shopping insieme.

Anche solo restando al maso, le attività sono tantissime per una coppia: dedicarsi al puro relax nella sauna(alcuni masi, oltre ad avere una sauna nella struttura, hanno anche degli appartamenti con sauna privata), farsi fare un bel massaggio, seguire insieme il corso di cucina della contadina, imparando ricette da proporre poi agli amici e ai propri cari una volta finita la vacanza.

Godersi il confort degli appartamenti dei masi Gallo Rosso, stando al calduccio a chiacchierare, facendo progetti sul futuro, andando sul balcone con una coperta per ammirare il tramonto e le stelle che brillano nel cielo terso con un buon bicchiere di vino o una bevanda calda, o facendo un bel bagno caldo, lungo e rilassante, dopo una giornata sulla neve.

Per sfuggire alla frenesia della vita quotidiana, trascorrendo del tempo insieme, lontano dalla confusione, immersi nella natura, e per dedicarsi unicamente alla coppia, sono molti i masi Gallo Rosso adatti a soddisfare queste esigenze:

Inoltre, in Alto Adige ci sono delle zone con dei paesaggi stupendi per vivere un romantico San Valentino

Un altro meraviglioso momento di coppia da condividere in una vacanza ai masi Gallo Rosso è quello della colazione. Un cesto pieno di prodotti freschisani e genuini viene portato dalla contadina fuori dalla porta dell’appartamento. Al risveglio, nel loro nido d’amore, i “piccioncini” troveranno una colazione già pronta, con latte fresco, torte fatte in casa, uova appena deposte da galline felici, formaggio e speck locale di alta qualità, marmellate prodotte al maso, yogurt, succhi di frutta, pane fresco e tante altre gustose delizie per iniziare la giornata ancora più innamorati di prima.

Per ulteriori informazioni: www.gallorosso.it

CONDIVIDI