fbpx

Vacanze sul Lago di Garda: una crociera fuori dal comune

Incorniciato in un contesto naturale di estrema bellezza, il Lago di Garda si conferma ogni anno tra le principali mete turistiche italiane.

Attirando non solo viaggiatori italiani ma soprattutto stranieri, la realtà riguardante attività ed attrazioni disponibili lungolago sono andate aumentando di anno in anno, dando vita ad un rush turistico di proporzioni sempre maggiori.

Le principali richieste? Passeggiate, escursioni, trekking e sport, ma soprattutto attività che permettono di vivere il lago a 360° rendendolo fattore primario e principale.

Come esplorare al meglio un lago, osservandone ogni intrigante prospettiva e sentendosi un tutt’uno con l’acqua se non a bordo di una barca?

Immagina per un attimo di organizzare le tue prossime vacanze sul Lago di Garda, di pianificare una crociera differente dalle tradizionali rotte marittime e lasciarti coinvolgere dalla sua atmosfera tranquilla e rilassata… Non è un vero e proprio sogno?

Contornata da un caratteristico susseguirsi di borghi colorati, piccole spiagge, falesie che si ergono alte sull’acqua ed imponenti montagne ricoperte da dolci manti verdi, il panorama che si mostra agli occhi dei navigatori è estremamente suggestivo e carico di magia.

Quando si prende il largo sul Lago di Garda e si solcano i primi metri è come se si entrasse in un mondo a sé, un mondo nel quale il tempo sembra essersi fermato per lasciare spazio a silenzio ed incanto.

Organizzare le vacanze sul Lago di Garda e scegliere di esplorarlo a bordo di una barca è sì una crociera fuori dal comune, ma soprattutto è un’esperienza esclusiva, originale, e distante dai classici viaggi pre-impacchettati.

Contornato da antichi borghi e cittadine, il Lago di Garda si rivela infatti un sorprendente susseguirsi di colori e profumi che arricchiscono il viaggio rendendolo unica ed indimenticabile!

Dall’atmosfera autentica e medievale di Sirmione, nota anche per le antiche terme, ai colori di Punta San Vigilio, un piccolo angolo di paradiso ideale per chi è in cerca di tranquillità e semplicemente perfetto per gli amanti dei tramonti mozzafiato.

Tra gli ormeggi imperdibili seguono poi una tappa alla piccola e storica Malcesine, che dal lago al centro del borgo di snoda in un grazioso dedalo di stradine e vicoletti, così come la più settentrionale Salò, immersa tra storia, tradizione e palazzine liberty splendidamente conservate.

Tra le località più spettacolari verso cui fare rotta rientra poi Riva del Garda, una delle principali località di riferimento per la partenza di crociere sul lago.

Contraddistinta da due anime contrastanti, una dovuta alla presenza del lago ed una prettamente montuosa, lo spettacolo che assicura agli occhi dei suoi ospiti è indubbiamente mozzafiato.

Pur distaccandosi dalle più comuni destinazioni marittime, una vacanza in barca sul Lago di Garda rappresenta un’ottima occasione sia per godersi un’uscita fuori porta in famiglia o tra amici che per celebrare un’occasione importante.

Come vivere il lago a 360°? Le attività e gli sport praticabili sono numerosissime: windsurf e vela primeggiano, seguite da sci nautico ed immersioni.

Per quanto riguarda invece il noleggio di una barca sul Lago di Garda, una compagnia a cui potersi affidare è Click&Boat, piattaforma online leader nel settore della locazione.

CONDIVIDI