fbpx

Guida digitale Milano in bici

MilanoinBici vuole essere una guida completa e utile per gli appassionati delle due ruote, per i curiosi, i neofiti e tutti coloro che pensano che mente e corpo possano viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda.

guida milano in bicicletta

114 pagine dedicate a 6 itinerari, di cui 3 a Milano, seguendo tracce artistiche, architetture e misteri; 3 itinerari nell’hinterland, lungo il Naviglio della Martesana e quelli del parco sud; la via dell’Expo, una sfida a partecipare all’evento italiano del secolo in sella a una bicicletta di proprietà o a una delle quasi 5000 tra messe a disposizione dal Comune di Milano.

Questa guida e’ opera di Viagginbici, nata per permettere a tutti, milanesi compresi, di scoprire i volti di una città nota, ma spesso solo superficialmente.  Per fare ciò erano necessari due elementi: una bicicletta (per chi non l’avesse c’è Bikemi, il bike sharing del Comune di Milano) e una guida! Così è nata MilanoinBici, che dal 1 maggio 2015 sarà scaricabile e stampabile gratuitamente nel sito. Scaricabile, stampabile e dotata di tracce gps….per non correre il pericolo di sbagliare strada.

In città capita spesso di camminare di fretta a testa bassa, a Milano e’ quasi la regola. Tutto è corsa contro il tempo, ritardi di treni e autobus, code in autostrada. Non c’e’ quasi mai tempo. E il week end? Quasi sempre gita fuori porta. Eppure Milano ha tante cose da scoprire, angoli nascosti, cose da vedere. Noi l’abbiamo spesso visitate e scoperta proprio durante le domeniche in bicicletta.

La bicicletta, infatti che consente di cambiare passo e prospettiva, scoprire angoli che non si sono mai visti, respirare, recuperare il tempo lento, sentire il battito del cuore, entrare in spazi inconsueti.

Questa guida è perfetta per scoprire Milano. Noi l’abbiamo gia’ scaricata e proveremo qualche percorso.. e voi cosa aspettate?

CONDIVIDI