fbpx
fattoria-masseria-iazzo-scagno

Masseria Iazzo Scagno

“Questa masseria è un sogno. Non può essere vero.”
É  questo ciò che ho pensato la prima volta che ho messo piede in masseria. Guardarla ed innamorarsene è stata una cosa sola. Stentavo a credere che un luogo così bello, affascinante e selvaggio allo stesso tempo, fosse così vicino a me. Tanto vicino eppure così lontano dal traffico chiassoso e dai rumori di una civiltà incivile e irriverente. Preso un po’ per pazzo visionario, riconosco di essere stato folgorato da una vera e propria Visione: ho deciso di investire le mie risorse, le mie energie, tutto me stesso nella salvaguardia e valorizzazione di questo posto. E pian piano, giorno dopo giorno, pietra dopo pietra…

Tutti gli appartamenti sono dotati di angolo cottura, bagno privato e area esterna dove poter sostare in totale relax

L’ampia sala con il camino e il trullo. La vecchia stalla recuperata per far posto a confortevoli stanze da letto con una vista ineguagliabile sul bosco.

La piscina è incastonata in un bosco di lecci, circondata da antichi muri a secco, ha una forma molto regolare disegnata da linee sobrie ed essenziali.

Le sue dimensioni 20×5 mt consentono lunghe nuotate, mentre le anse laterali offrono lo spazio alla sosta e al relax in acqua. La piscina non contiene cloro, ma solo Sale normale che permette una generazione di cloro molto naturale. Questo processo elimina tutti i tipici problemi di allergia al cloro, come fastidi alla pelle o occhi rossi.

Tutto questo, unito al grande senso di privacy e intimità che le corti dello iazzo offrono, fa da cornice alla speciale accoglienza riservata ai nostri ospiti. Molto diverso da quello freddo e impersonale di un hotel, il rapporto con la gente è diretto e autentico, basato su una cultura dell’ospitalità tipica della gente di Puglia.

Lascia un Commento

CONDIVIDI