fbpx
masseria-acquasalsa

Masseria Acquasalsa

Due casali in pietra del primo 900 ristrutturati secondo la tradizione locale.

Dotati di n. 5 appartamenti indipendenti con angolo cottura, soggiorno per n. 6 camere da letto e complessivi n. 12 posti letto, riscaldamento autonomo, ampio spazio esterno attrezzato e recintato. Immersi nel verde e nella tranquillità della campagna molisana.

Situati alle pendici di un bosco, nelle vicinanze di un mulino ad acqua e a ridosso di un ruscello.

Distanza dal centro abitato Km 7.

Nelle vicinanze è possibile ristorazione,  piscine, equitazione.

In un area campestre, profumata di lavanda, pini, noci, oleandri e rosmarini sorge l’azienda Acquasalsa, immersa nel verde e nel silenzio della campagna di Agnone (IS).

Dopo essere stata all’inizio del secolo una tipica casa contadina è stata recentemente ristrutturata per essere adibita ad alloggio turistico.

La Masseria è  composta da due casali in pietra in cui sono stati ricavati n°5 appartamenti  L’AIA  –  LA TAVERNA – ROSA – MARGHERITA – GIRASOLE

Gli appartamenti, completamente indipendenti, sono dotati di soggiorno con caminetto, angolo cottura, bagno, TV, riscaldamento autonomo con ampio spazio esterno recintato ed attrezzato di ogni confort.

I dintorni della zona sono mete interessanti.

Il panorama alterna il giallo dei campi di grano, il rosso dei papaveri, al verde dei boschi.

Consigli in zona

L’antica masseria Acquasalsa, composta da due casali in pietra del primo novecento, sorge nella quiete del territorio campestre di Agnone, situato su una roccia che taglia la valle del Fiume Verrino, dove le case medioevali volgono le spalle all’esterno allacciandosi in una muraglia ininterrotta da cui sporgono mirabili chiese, bastioni e campanili, che fanno di questo paese una stupenda piccola città d’arte sperduta tra i monti dell’alto Molise

Lascia un Commento

CONDIVIDI