fbpx
fattoria-manostalla

Fattoria Manostalla

Da anni la Fattoria Manostalla è entrata a far parte della vasta rete di Fattorie Sociali presenti sul territorio siciliano che si impegnano nella promozione dell’inclusione sociale, della salute e dello sviluppo sostenibile. Le imprese agricole aderenti al circuito offrono servizi educativi, formativi ed assistenziali.

Una fattoria familiare dove ritrovare la natura e se stessi.

Manostalla è un antico baglio risalente ai primi dell’800. L’agriturismo siciliano, incastonato nell’impareggiabile scenario del Golfo di Castellammare, è ideale per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gruppi di amici.
Fattoria Manostalla, offre il pernottamento, l’accesso in piscina nei mesi estivi ed un servizio di ristorazione a pranzo e cena utilizzando prevalentemente i propri prodotti biologici a km 0 per la preparazione di antiche ricette della tradizione gastronomica siciliana.

Inoltre, tutto l’anno sono disponibili vari tipi di formaggi biologici a prezzi davvero convenienti: Tuma, Primosale (anche stagionato), Stravecchio e Ricotta sempre fresca.

Consigli in zona:

Prenota la tua vacanza in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, a pochi passi dalla Riserva Naturale dello Zingaro, dai siti archeologici di Segesta, dalla spiaggia di Balestrate ed appena 50 km dai fasti di EricePalermo Monreale. La Fattoria organizza escursioni, percorsi guidati ed è possibile noleggiare delle biciclette per esplorare i dintorti della struttura.

Il lato green:

Fattoria Manostalla fa parte del circuito delle “Fattorie Didattiche” ed è attivamente presente nel territorio per la promozione di uno stile di vita sano e per la conservazione di tradizioni e usanze tipiche della cultura tradizionale contadina siciliana.

Vino, olio, legumi, formaggi e ortaggi sono infatti tra i principali prodotti da conoscere nelle Fattorie Didattiche in Sicilia, ricche di colori e odori tipici dell’agricoltura biologica Siciliana.

In una fattoria didattica un bambino scopre con mano e attraverso esperienze concrete e stimolanti tante cose nuove: ci si sporca le mani di terra, si raccolgono frutti e ortaggi, si respirano profumi ormai dimenticati, si fanno le carezze agli animali e soprattutto si gioca con originalità e creatività, imparando l’importanza del contatto con la natura.

Fattoria Manostalla è dunque un luogo d’incontro adatto a persone di tutte le età.

Lascia un Commento

Condividi