Dammuso il vecchio mulino

Il Dammuso è una struttura tipica di Pantelleria costruita soltanto in pietra e cupole costruite per raccogliere l’acqua piovana raccolta in cisterne costruite con tecniche antichissime usate dagli antichi  romani in coccio pesto.

Le Case Vacanza “Il Mulino di Scauri” sorgono a Pantelleria, la “Perla Nera del Mediterraneo”, da pochi anni Primo Parco Nazionale della Sicilia. Nella verde e incontaminata campagna di Scauri – contrada situata lungo la costa sud occidentale dell’isola, su alte falesie vulcaniche a strapiombo sul mare blu – in località Karebbi, si trova “Il Mulino di Scauri”. Immerse nei colori e negli odori di un giardino mediterraneo e impreziosite dalle limpide acque di una piscina,  le nostre Case Vacanza sono dotate di terrazze rivolte verso il mare di Scauri, proprio di fronte alle coste tunisine che regalano ogni sera i suggestivi tramonti “africani”.
Naviga nel nostro sito, gustati le nostre immagini, scopri le offerte e i nostri prezzi convenienti. Informati sulle escursioni e le attività che proponiamo, o sugli eventi a cui potrai partecipare sull’isola. Inviaci un messaggio od una richiesta di prenotazione attraverso l’apposito modulo che troverai in tutte le pagine. Noi del Mulino di Scauri saremo lieti di ospitarti per rendere indimenticabile il tuo soggiorno a Pantelleria.

Lascia un Commento

CONDIVIDI