fbpx

Bed & Breakfast Verdeselva

Il B&B Verdeselva è immerso nel verde, ai piedi delle Prealpi Carniche, in provincia di Pordenone. Si tratta di un piccolo appartamento indipendente composto da una sola camera matrimoniale con un letto matrimoniale aggiuntivo nel piccolo soppalco, bagno e cucina. L’arredamento è in legno naturale e il riscaldamento con stufa a legna.

La colazione è servita nella nostra cucina ed è principalmente a base di prodotti bio e/o locali con succhi e dolci fatti in casa.

L’atmosfera è accogliente ed informale.

Il lato Green

Situato in un ambiente piuttosto selvaggio, nella nostra proprietà non si utilizzano concimi chimici o pesticidi. Coltiviamo il nostro orto e abbiamo meli e piante di lamponi e ribes.

Ci fanno compagnia due asinelli, due cani e alcune galline.

Disponiamo di impianto solare termico per l’acqua calda e piccolo impianto fotovoltaico, tutto il resto è a legna.

Consigli in zona

Si può partire direttamente da qui per escursioni a piedi sulle montagne soprastanti. In un raggio di una ventina di chilometri si possono praticare numerosi sport, dalla mountain bike, all’arrampicata sportiva, trekking, parapendio e molti altri.

I dintorni sono tutti da scoprire, zone non battute dal turismo di massa ma non per questo meno interessanti e affascinanti: Castello di Aviano, Polcenigo e le sorgenti del Livenza, Maniago e la Val Colvera, la Valcellina con il parco delle Dolomiti Friulane, Sacile, Pordenone.

A una distanza variabile tra un’ora e un’ora e mezza circa si raggiungono città come Venezia, Trieste, Udine, Vittorio Veneto, Conegliano. Simonetta è guida turistica regionale e vi indicherà volentieri degli itinerari o vi accompagnerà alla scoperta del territorio qualora lo desideriate.

Lascia un Commento

CONDIVIDI