fbpx
bed-breakfast-masseria-asteri-resort

Bed & Breakfast Masseria Asteri Resort

A pochi chilometri dalle splendide spiagge salentine e nel centro di Cannole  sorge l’antica struttura “Masseria Asteri” , una costruzione che risale agli inizi del 1800 sapientemente ristrutturata attraverso l’utilizzo di materiali eco compatibili, per garantire ai propri ospiti un’atmosfera rilassante e di piacevole benessere.

La masseria si trova tra la campagane e il mare un connubio che esprime  due delle maggiori eccellenze del territorio Salentino.

Si compone da n°5 appartamenti indipendenti con bagno privato in camera e un ampio e curato spazio verde esterno con gazebi e divanetti a servizio degli ospiti, qui ci si può rilassare godendosi un incantevole tramonto sulla campagna salentina.

Il lato Green

Pannelli solari per la produzione di acqua calda, utilizzo di materiali eco compatibili in tutte le camere, ed anche come arredi.

Consigli in zona

Adagiato sulle serre salentine,  Cannole è un ridente comune con un territorio ricco di storia e natura. Il suo feudo vanta numerose masserie e trulli incastonati tra il verde di uliveti secolari. Nel centro storico del paese è possibile ammirare il castello, sorto su una preesistente struttura difensiva del XV secolo, spostandosi in periferia è possibile ammirare il complesso di Masseria Torcito,  la Masseria Fortificata più importante del Salento, inserita in un Parco di circa 200 ettari.

Cannole è in una posizione geografica strategica poichè è situato nel cuore del Salento.

Risulta quindi facile  raggiungere la vicina costa Adriatica e visitare Otranto e tutte le sue bellissime spiagge, ma anche le marine di Melendugno, Roca, Roca vecchia, Torre dell’ Orso. Ma il visitatore può anche optare per una visita della costa Jonica: Gallipoli, Mancaversa,  Porto Cesareo,  Pescoluse, S. Maria di Leuca.

Lascia un Commento

CONDIVIDI