fbpx
albergo-diffuso-comeglians

Albergo diffuso Comeglians

L’Albergo Diffuso Comeglians mette a disposizione dei suoi ospiti residenze di varia tipologia, per ogni esigenza e dotate di ogni comfort, all’interno di antichi borghi risparmiati dai cambiamenti spesso irriguardosi della modernità, rispettando le caratteristiche di una delle architetture più tipiche e belle delle Alpi. Immersi nel verde e circondati da un panorama incantevole e rilassante, potrete godere della pace e del relax che pochi luoghi come la Carnia sanno regalare. Qui la natura offre il meglio di sè in ogni stagione, lo si coglie a un primo sguardo nei colori unici e sempre indimenticabili: intense fioriture di primavera, rossi e gialli accesi nei boschi d’autunno, verde rigoglioso d’estate, bianco candore della neve d’inverno. Atmosfere che incantano e fanno star  bene.

La reception dell’Albergo Diffuso si trova a pochi passi dal centro di Comeglians, nell’ex-latteria posta tra le frazioni di Maranzanis e Povolaro; personale qualificato vi illustrerà la tipologia delle nostre case e vi saprà consigliare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. Comeglians inoltre è situata nelle vicinanze di Ravascletto (5km), del monte Zoncolan, divenuto famoso quale tappa di montagna tra le più dure del Giro d’Italia, di Sappada e del confine con l’Austria.

Il lato Green

L’Albergo Diffuso nasce come concetto green, dal momento che riusa antiche case abbandonate, senza edificare nuove costruzioni, in modo da non togliere spazio all’ambiente. All’Albergo Diffuso Comeglians, inoltre, abbiamo alcune case con pannelli solari, riscaldamento a legna o a pellet, su tutte sono installati dispositivi per il risparmio dell’acqua, lampadine eco e applichiamo da sempre la raccolta differenziata dei rifiuti.

Consigli in zona

Presso l’Albergo Diffuso Comeglians, concosciuto anche come Borgo Carnia Vacanze, potrete dedicarvi a suggestive escursioni e praticare moltissimi sport, dal trekking all’arrampicata, da stupendi ed impegnativi percorsi in bicicletta o mountain bike allo sci alpino, al fondo, allo sci alpinismo. Una ricca gastronomia, un artigianato originale, gli acquisti golosi di prodotti tipici, accompagneranno la vostra vacanza rendendola indimenticabile. La posizione centrale di Comeglians, nel cuore antico della Cania, vi consentirà, con brevi spostamenti, di visitare musei, di partecipare a manifestazioni culturali e tradizionali, a feste e sagre, occasioni d’oro per conoscere le tradizioni di un piccolo popolo geloso della sua storia e della sua profonda autenticità.

Lascia un Commento

Condividi