fbpx

Agriturismo Finagliosu

L’agriturismo è costituito da un vecchio “Quile” (casa di pastori) situato nella Nurra (zona rurale all’interno del comune di Sassari); la casa è realizzata in pietra ed è stata completamente ristrutturata.
La sua posizione è dominante e gode di una splendida vista sul mare. L’azienda si basa, quasi esclusivamente, sull’utilizzo di prodotti coltivati in proprio, che vengono lavorati e trasformati in modo tradizionale e che raggiungono un grado di elevatissima qualità.
L’alloggio
L’agriturismo dispone di una struttura ricettiva ampia e confortevole, arredata nel rispetto della tradizione sarda. A disposizione degli ospiti camere e appartamenti.
Attività e dintorni
Immerso nella campagna della Sardegna nord occidentale, dista poca distanza dal mare che bagna l’antica miniera dell’Argentiera. È possibile raggiungere la spiaggia a piedi attraverso i sentieri ricavati nella macchia mediterranea, coniugando così la vacanza al mare con il trekking e le passeggiate.
L’agriturismo è facilmente raggiungibile dal porto di Porto Torres e dall’Aeroporto di Alghero dai quali dista pochi minuti di auto. Si trova inoltre a metà strada tra le famose località turistiche di Stintino ed Alghero Riviera del Corallo.
Infine, all’interno è attiva la fattoria didattica.

Il lato Green

Vento, natura e panorama.

Consigli in zona

Il Comune di Sassari, territorio nel quale si trova l’Agriturismo Finagliosu, ha realizzato, attrezzato e messo a disposizione degli amanti della natura, una serie di percorsi attraverso i quali è possibile godere di un territorio variegato caratterizzato dalla collina e dal mare nel quale è facile notare flora e fauna mediterranea. Puoi percorrere i caratteristici viottoli in mezzo alla campagna sia a piedi che con la bicicletta.

Lascia un Commento

Condividi